Paolo. I suoi collaboratori e le sue comunità
(I Papi del terzo millennio)EAN 9788821564482
In questi interventi, il successore di Pietro riconosce e rivendica l'eredità, anche paolina, del proprio ministero e quindi la natura missionaria della Chiesa, il cui compito primario è l'evangelizzazione.
Poi descrive le caratteristiche principali dei primi collaboratori e collaboratrici dell'Apostolo delle genti, per affrontare quindi alcune tematiche teologiche che vedono protagonista lo stesso Paolo. I testi sono tratti da interventi del Magistero di papa Benedetto e da interventi del teologo Joseph Ratzinger.
Tratto da Il Timone n. 81 - anno 2009
(http://www.iltimone.org)
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
annalia spadaccini il 20 febbraio 2009 alle 12:23 ha scritto:
libro meraviglioso che ti prende per mano e ti conduce con dolcezza a scoprire chi era Paolo e i suoi collaboratori. Leggendo questo libro mi sono sentita coinvolta in prima persona come se facessi parte di quel gruppo di donne collaboratrici di Gesù e San Paolo (come di fatto noi tutti siamo) ma sembrava che ascoltassi la sua voce.
il nostro Papa Benedetto è veramente un Profeta
Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 maggio 2021 alle 10:22 ha scritto:
In questo prezioso testo, Papa Ratzinger ci aiuta ad approfondire la figura e l'opera dei collaboratori di San Paolo già menzionati nelle Lettere e negli Atti degli Apostoli. La prima parte è dedicata agli uomini e alle donne che hanno supportato l'Apostolo nell'attività di evangelizzazione, la seconda si sofferma sullo stesso San Paolo. Una lettura affascinante che ci introduce nel vivo delle primissime comunità cristiane.