Citazione spirituale

L'eucarestia al centro. Proposta di teologia sacramentaria

di

Vittorio Casella


Copertina di 'L'eucarestia al centro. Proposta di teologia sacramentaria'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821561665

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo L'eucarestia al centro. Proposta di teologia sacramentaria Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821561665 Pagine 248 Data aprile 2008 Peso 300 grammi Altezza 21,5 cm Larghezza 14,5 cm Profondità 1,7 cm Collana Teologia e cultura religiosa
Voto medio degli utenti per «L'eucarestia al centro. Proposta di teologia sacramentaria»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 20 maggio 2008 alle 21:05 ha scritto:

è un libro molto profondo, scritto da un parroco che ha un carisma speciale. Lo consiglio a coloro i quali vogliono approfondire l'argomento con amore e con fede, seguendo le parole di una persona che nel corso della sua vita, ha lasciato un'impronta divina al suo passaggio. grazie don Vittorio e prega per noi, ora che sei in Cielo puoi aiutarci ancora di più.

, roberta8124@libero.it il 2 settembre 2008 alle 16:58 ha scritto:

Ho appena iniziato a leggere questo testo che sembra un pò complesso,tuttavia è interessante.

il 27 ottobre 2008 alle 11:10 ha scritto:

in effetti è impegnativo, ma il sacerdote che ha scritto questo libro, ora in Cielo da maggio di quest'anno, prima di lasciarci ci ha voluto trasmettere un suo testamento d'amore verso l'Eucarestia, al giorno d'oggi sacramento sempre più abbandonato senza pensare almeno per un solo istante che lì risiede Cristo, è presente e ci dona Cibo, Panis Angelicum. Certo, al giorno d'oggi è più interessante magari un romanzo fantasioso senza fare riferimenti per questioni di correttezza, ma poi libri come questo di Don Vittorio viene accantonato perchè il tema sembra fuori moda.
E' un momento in cui occorre far maggiormente ricorso alla Fonte di Vita Eterna, cibarsi di Lui vuol dire alimentare corpo e spirito che muoino senza questa costante presenza in noi, che dona forza e vigore.
ecco, la sua testimonianza vuole portare al Centro l'Eucarestia, l'Adorazione, perchè se Gesù non è il nostro centro, la nostra vita perde il suo senso perchè Lui è il senso e noi abbiamo la grazia di averlo presente nel Santissimo Sacramento. Santa Teresa D'Avila affermava che coem loro in Cielo si immergono e vivono dell'Essenza, noi qui in Terra abbiamo la stessa possibilità ricorrendo al santissimo Sacramento.

il 15 febbraio 2011 alle 09:03 ha scritto:

Grazie don Vittorio insieme a te ho imparato che solo Gesù abbandonato in croce è capace di risanare le ferite morali, fisiche e spirituali. Quando sei andato in Paradiso, come tu amavi dire, non mi sono sentita in colpa per l'essere impossibilitata ad essere presente al tuo funerale, perchè vivevo già nel quotidiano il senso di un'appartenenza alla chiesa che hai amato così tanto.
So che tutti i momenti belli che ci hai regalato resteranno per sempre con tutti i nostri cari.
Grazie Signore per avercelo donato, scusaci se non abbiamo saputo capire sino in fondo tanta delicatezza che attraverso lui sei venuto a donarci fra le righe storte della nostra vita........il tuo ultimo libro:l'Eucaristia al centro è stato un regalo per capire meglio quello che avresti ancora voluto dirci....grazie Signore perchè nella s.messa ancora oggi padre Vittorio celebra insieme a noi l'Eucaristia centro delle nostre vite.