Citazione spirituale

Vultum Dei quaerere

-

Sulla vita contemplativa femminile

 
di

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)


Copertina di 'Vultum Dei quaerere'
Ingrandisci immagine

EAN 9788820998622

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Vultum Dei quaerere - Sulla vita contemplativa femminile Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820998622 Pagine 64 Data luglio 2016 Peso 80 grammi
Voto medio degli utenti per «Vultum Dei quaerere»: 4 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 novembre 2016 alle 18:29 ha scritto:

Codesto libro acquistato è molto importante , in quanto è una Costituzione Apostolica sulla Vita Contemplativa Femminile. La Costituzione Apostolica che prende il nome di "Vultum Dei Quaerere" di Papa Francesco, è una Costituzione che ogni studente e ogni insegnante di filosofia, di religione, di teologia deve leggere. Molto importante è approfondire e questo libro infatti approfondisce, la parola "Contemplare" . La vita contemplativa femminile è una contemplazione di Dio, a seguito di un discernimento vocazionale e il Contemplare Dio, non è solo un modo di pregare, bensi diventa uno stile di vita.

il 30 ottobre 2017 alle 16:11 ha scritto:

Librettino sulla vita consacrata voluto da Papa Francesco che ci fa conoscere e capire le regole spesso rigide e severe della Clausura di donne e uomini che si sono sacrificati per Noi con la loro vocazione e sempre in preghiera per il mondo in linea diretta con Dio.

il 8 novembre 2017 alle 21:06 ha scritto:

bellissimo

il 25 agosto 2024 alle 15:02 ha scritto:

Purtroppo la lettura di questa Costituzione Apostolica porta il lettore ad immergersi in un aspetto di come il Santo Padre intenda per vita monastica; ed è una scoperta che può scioccare se non scandalizzare. La vita monastica secondo Francesco, questo titolo sarebbe più veritiero e conforme al messaggio che veicola il testo: ovvero, come distruggere, montandoli alle fondamenta, l'istituto monastico. In tre semplici mosse.