La pastorale dei giovani
-Uno studio sul magistero di Giovanni Paolo II
Di Giosia Dario
EAN 9788820985561
La centralità del giovane nel processo educativo è stato uno dei punti cardine del magistero di Giovanni Paolo II. Egli è stato educatore e riferimento per i ragazzi di tutto il mondo, non solo indicandogli la via della fede in Dio, ma incoraggiandoli anche a vivere da fratelli, amando la propria vita e quella del prossimo, costruendo e difendendo la società.Questo volume fornisce proprio una testimonianza di come Giovanni Paolo II abbia promosso il protagonismo dei giovani nella Chiesa e nella società. A tal scopo il testo offre una dettagliata ricostruzione dell'operato del Pontefice, riportando i passi più significativi dei suoi discorsi tenuti durante gli eventi delle Giornate Mondiali della Gioventù.L'intento dell'Autore, (sacerdote passionista che vive e lavora nella la pastorale dei giovani a Rimini) è stato di proporre una lettura formativa per tutti i ragazzi, ma al tempo stesso un utile strumento di confronto per sacerdoti ed educatori che possono trovare in queste pagine le più aggiornate prospettive della pastorale giovanile.
-
-
-
-
-
-
8,00 €→ 7,60 € -
-
-
-
-
-
8,00 €→ 7,60 € -
-
-
19,50 €→ 18,52 € -
5,00 €→ 4,75 €
-
-
-
-
-
18,00 €→ 17,10 € -
-
-
3,40 €→ 3,23 € -
-
-
-
2,50 €→ 2,37 € -
-
-
-
-
18,00 €→ 17,10 € -
-
-
3,40 €→ 3,23 € -
-
11,00 €→ 5,50 € -
-
-
-
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
daniela il 10 aprile 2011 alle 14:23 ha scritto:
Libro ben scritto. Una riflessione originale sul mondo dei giovani attraverso gli insegnamenti di Giovanni Paolo II.
Un testo di carattere scientifico ma che parla ai giovani e a chi si occupa di giovani con uno sguardo ampio e un ampio respiro, che esalta la dimensione umana e si fa strumento per una riflessione personale sulla fede.