Citazione spirituale

Il miracolo di padre Malachia

di

Marshall Bruce


Copertina di 'Il miracolo di padre Malachia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788816502550

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il miracolo di padre Malachia Autore Traduttore Forti G. Editore Jaca Book EAN 9788816502550 Pagine 256 Data 2002 Collana Mondi letterari
Voto medio degli utenti per «Il miracolo di padre Malachia»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 settembre 2009 alle 16:04 ha scritto:

Un libro (un romanzo) che vale più di mille letture di teologia, porta a riscoprire l'azione del Divino in ogni aspetto della nostra giornata.
"Dio c'è, e noi siamo immersi nella sua presenza", questo è il pensiero di Padre Malachia, che proprio non comprende come la gente possa stupirsi dei miracoli, quando ogni giorno, ogni ora, in mille chiese differenti si compie il miracolo dell'Eucarestia, il più grande miracolo che ci sia stato donato e che continuamente si perpetua.

Se questa è la parte "teologica", il romanzo (perchè di un romanzo si tratta!) è divertentissimo, ben scritto, ottimamente articolato e pervaso di uno straordinario e disincantato humor che ne rende la lettura assolutamente piacevole.

Un libro da leggere e (soprattutto) da regalare.

il 31 gennaio 2016 alle 14:56 ha scritto:

La vicenda del romanza è alquanto singolare e originale. Padre Malachia, sacerdote dell'Ordine di S. Benedetto, viene richiesto dal canonico Collins nella sua parrocchia per insegnare un poco di canto gregoriano ai suoi due curati e ai suoi parrocchiani. Coinvolto in una singolare sfida con un ministro della chiesa anglicana, Padre Malachia si vede protagonista di un miracolo alquanto bizzarro e strabiliante. Scritto con fine humor e esatta conoscenza teologica, il nostro autore continuamente sottopone al lettore la scelta di schierarsi da parte della fede o dell'incredulità. Il testo naturalmente risente, nella sua visione teologica, della manualista ottocentesca ma questo non toglie il suo valore e la sua perenne attualità davanti al tema del miracolo e, soprattutto, del miracolistico. Una lettura piacevole che nello stesso forma e interroga. Da leggere e da regalare a piene mani per chi è alla ricerca continua di segni nella sua vita. Forse aprirà anche lui gli occhi ai veri miracoli...