Fuori catalogo
Descrizione
L'attuale emergenza educativa coinvolge e interroga anche le realtà ecclesiali e, in particolare, la parrocchia. Scopo della 59ª Settimana nazionale di aggiornamento pastorale è stato cercare di dare risposta ad alcune domande fondamentali sul versante ecclesiale dell'educazione: la parrocchia, oggi, è una comunità educante? L'emergenza educativa indica anche una difficoltà della Chiesa a mantenere vivo e alto il suo compito di «madre e maestra»? Qual è il punto debole della proposta cristiana oggi? In particolare, le relazioni e gli interventi hanno analizzato il nodo della frammentazione progettuale e dispersione operativa, invitando a cogliere la crisi in atto non solo come un problema, bensì come una provocazione e uno stimolo a trovare maggiore unità nella e della pastorale. La 59ª Settimana nazionale di aggiornamento pastorale prosegue l'attività di ricerca già avviata dal COP e intende aiutare le comunità cristiane a elaborare esperienze e percorsi formativi sul tema.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Comunità cristiana ed educazione. L'emergenza educativa: problema e provocazione. 59ª Settimana nazionale di aggiornamento pastorale»
Tipo
Libro
Titolo
Comunità cristiana ed educazione. L'emergenza educativa: problema e provocazione. 59ª Settimana nazionale di aggiornamento pastorale
Autore
Centro di Orientamento Pastorale (COP)
A cura di
Centro orientamento pastorale
Editore
Edizioni Dehoniane Bologna
EAN
9788810531150
Pagine
240
Data
novembre 2009
Peso
290 grammi
Altezza
20,5 cm
Larghezza
15,5 cm
Profondità
1,3 cm
Collana
Parrocchia oggi
Recensioni di riviste specialistiche su «Comunità cristiana ed educazione. L'emergenza educativa: problema e provocazione. 59ª Settimana nazionale di aggiornamento pastorale»
La parrocchia, oggi, è una comunità educante? L’emergenza educativa indica anche una difficoltà della Chiesa a mantenere vivo e alto il suo compito di «madre e maestra»? Qual è il punto debole della proposta cristiana oggi? Sono questi gli interrogativi a cui ha tentato di dar risposta la LIX Settimana nazionale d’aggiornamento pastorale. In particolare, le relazioni e gli interventi hanno analizzato il nodo della frammentazione progettuale e dispersione operativa, invitando a cogliere la crisi in atto non solo come un problema, ma anche come uno stimolo a trovare maggiore unità nella pastorale. La settimana prosegue l’attività di ricerca già avviata dal COP e intende aiutare le comunità cristiane a elaborare esperienze e percorsi formativi sul tema.
Tratto dalla rivista Il Regno n. 22 del 2009
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Comunità cristiana ed educazione. L'emergenza educativa: problema e provocazione. 59ª Settimana nazionale di aggiornamento pastorale»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Comunità cristiana ed educazione. L'emergenza educativa: problema e provocazione. 59ª Settimana nazionale di aggiornamento pastorale»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Comunità cristiana ed educazione. L'emergenza educativa: problema e provocazione. 59ª Settimana nazionale di aggiornamento pastorale»