Citazione spirituale

Fratelli tutti

-

Lettera Enciclica sulla fraternità e l'amicizia sociale. Guida alla lettura di padre Giacomo Costa SJ.

 
di

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)


Copertina di 'Fratelli tutti'
Ingrandisci immagine

EAN 9788801067255

Disponibile in 20 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Fratelli tutti - Lettera Enciclica sulla fraternità e l'amicizia sociale. Guida alla lettura di padre Giacomo Costa SJ. Autore Editore Elledici EAN 9788801067255 Pagine 256 Data ottobre 2020 Peso 201 grammi
Voto medio degli utenti per «Fratelli tutti»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 9 ottobre 2020 alle 10:27 ha scritto:

Grazie per l'acquisto di questa bellissima enciclica a un prezzo accessibile per poter fare un bel regalo. Apprezzo molto poter acquistare sul vostro sito per la trasparenza sia nell'effettuare il pagamento, sia per la vasta gamma di prodotti acquistabili.
Ho acquistato precedentemente delle ottime tisane.
Grazie.
cristina

il 24 novembre 2020 alle 08:02 ha scritto:

Fratelli tutti, edizione tascabile e comoda, da portare in ogni luogo. Molto apprezzata la guida alla lettura di padre Giacomo Costa che aiuta alla comprensione e alla struttura dell'Enciclica. Ideale da regalare.

il 31 maggio 2021 alle 18:45 ha scritto:

Bellissima enciclica sociale di Papa Francesco. Purtroppo solo ora sono riuscito a leggerla tutta. Le parole hanno un valore grande, ed anche la frequenza della loro ricorrenza è significativa. Iniziando la lettura di quest'enciclica, si rimane colpiti dal fatto che più volte compaiono il sostantivo "sogno" ed il verbo "sognare", soprattutto nell'introduzione e nella preghiera conclusiva. Il Papa in questa enciclica afferma la relazione esistente tra questa enciclica sociale e la precedente, cioè la Laudato Sì. Il Primo punto d'incontro è sicuramente San Francesco d'Assisi. I due documenti vanno letti in continuità l'uno con l'altro. Il tema della fraternità non va letto in modo ristretto, ma la sua dimensione universale e la sua apertura a tutti. Dalla parabola lucana, riportata al capitolo 2, emerge un tema che attraversa, come un filo rosso, tutta l'enciclica ed è quello della dignità della persona umana. Da questa dignità, sia da un punto di vista umano e sia cristiano, emerge una prospettiva di fondo che fino a delle affermazioni forti del rifiuto della guerra, della pena di morte e dell'ergastolo come "pena di morte nascosta".
Negli ultimi tre capitoli, il Papa, indica strade per costruire la fratellanza universale e l'amicizia sociale. Bellissima enciclica e soprattutto molto interessante.

il 15 maggio 2024 alle 11:26 ha scritto:

molto utile per la vita di ogni giorno, per la pastorale