Esaurito
Descrizione
L'edizione televisiva in lingua inglese dura 332 minuti. Vita, morte e resurrezione di Gesù, secondo i quattro vangeli e qualche episodio apocrifo, scelto tra quelli che favoriscono chiavi di lettura in riferimento all'attualità politica degli anni '70. Esaltato da molti grandi quotidiani nordamericani, trattato con maggiore distacco sulla stampa britannica, strenuamente difeso in Italia dalla stampa cattolica e paracattolica, questo supertelefilm ebbe, quando fu distribuito nelle sale in versione ridotta e divisa in due parti (rispettivamente 146´ e 91´), accoglienze negative dalla maggior parte dei critici laici e dei cattolici non conformisti: “... il Vangelo secondo Zeffirelli è un compromesso tra la messinscena lirica, la passerella delle ‘cammeo performances’ e il film storico hollywoodiano. Non solo fa rimpiangere il sublime poverismo di Pasolini, ma sfigura con il discusso Messia rosselliniano” (Tullio Kezich). Frutto di una cooperazione produttiva tra la RAI italiana e la rete commerciale britannica ITC (con quote di quattro milioni e mezzo di dollari fornite dalla General Motors), il film richiese la partecipazione di 220 attori, migliaia di comparse e otto mesi di riprese. Messo in onda nella primavera del 1977 in quattro puntate, fu ripreso nella primavera del 1987.
Tratto da "Il Morandini"
Lingue: Inglese e Italiano
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Gesù di Nazareth (versione integrale) (3 dvd) 332'»
Tipo
Dvd
Titolo
Gesù di Nazareth (versione integrale) (3 dvd) 332'
Regista
Franco Zeffirelli
Attori
Robert Powell, Anne Bancroft, James Mason, Rod Steiger
Durata
332
Anno
1977
Editore
Multimedia DVD
EAN
8034108784908
DVD AFFINI A «Gesù di Nazareth (versione integrale) (3 dvd) 332'»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Gesù di Nazareth (versione integrale) (3 dvd) 332'»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
damiano il 23 febbraio 2012 alle 00:09 ha scritto:
perchè " LUCRARE " sulla vita di GESU' ? perchè non darne disposizione gratuita ?per far sì che tutto il mondo si accosti e creda in lui anche vedendo un film sulla sua vita credo che questa sia una bella cosa far girare gratuitamente la vita di GESU' in questo modo si LUCRA e la vita di chi è morto per noi interesserà a pochi e voi ( per dire tutti quelli che lo fanno) che ci guadagnate.... i soldi? oppure pensate di essere migliori di altre persone e magari pensate che avendo fatto ciò che state facendo avrete la vita eterna o dei favoritismi dal creatore quando non ci sarete più? con questo non vi sto criticando per il lavoro che svolgete ( ce sta la crisi....cesta) ma per come ponete la vita di GESU' come un semplice prodotto come se vedendo il film uno risolve i propri problemi!!!!!non dico di fare tutto gratuitamente ma si potrebbe al max fare che uno paghi almeno i dvd vuoti che non costano tre dvd 30 EURO e può anche andar bene il pagamento reale delle spese di spedizione .................ma c'è sempre chi non può averlo anche ad un solo euro ........Bhe!!!! fermatevi un poco e pensateci ........
Valerio Olanda il 28 aprile 2019 alle 21:45 ha scritto:
un film colossale! ci sono molte parti che non corrispondono alle sacre scritture, forse saranno prese dagli apocrifi, però questo film esprime molto bene il famoso testo della Bibbia. Bene. Lo consiglio, è un film da non perdere, mi fa ricordare la mia infanzia, quando soprattutto in quaresima lo vedevamo in famiglia. Film adatto naturalmente ai bambini, è un modo anche questo per far conoscere le sacre scritture ai più piccoli. Il prezzo lo trovo molto conveniente.
Catechista ANDREA BONZANO il 29 luglio 2022 alle 10:12 ha scritto:
il film più bello sulla vita di Gesù diretto da un vero maestro assoluto e interpretato da un cast di altissimo livello....qui è nella versione integrale della durata di circa 6 ore .....lo consiglio caldamente.