Citazione spirituale

Preti e coppie. In comunione per Cristo

di

Scarpazza Benigno


Copertina di 'Preti e coppie. In comunione per Cristo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788874020737

Disponibilità immediata per 1 pezzo
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 15,00 €
Tipo Libro (usato) Titolo Preti e coppie. In comunione per Cristo Autore Scarpazza Benigno Editore Effatà EAN 9788874020737 Pagine 160 Data 2003 Peso 204 grammi Dimensioni 14 x 21 cm Collana Scienze del matrimonio
Voto medio degli utenti per «Preti e coppie. In comunione per Cristo»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 aprile 2018 alle 17:01 ha scritto:

Libro molto interessante che ho comprato su questo sito molto fornito. L'ho regalato ad un sacerdote-amico che ne aveva bisogno ed è stato molto soddisfatto. Protagonisti della riflessione dell'autore, Benigno Scarpazza, sono sia i sacerdoti che le coppie, perché i primi sono i responsabili della vita parrocchiale, mentre i secondi responsabili della vita familiare. I servizi ecclesiali cui sono chiamati i preti e le coppie si fondano sulle particolari consacrazioni di questi due sacramenti e godono di una particolare specificità. Questi sacramenti, se pur diversi, sono reciprocamente complementari, per cui non può funzionare bene l'uno se manca l'altro. Entrambi sono inseriti nel mistero sponsale di Cristo e della Chiesa. I primi quattro capitoli sono più teorici, mostrano in maniera approfondita i fondamenti, la natura e le dimensioni dei ministeri dei preti e delle coppie. I successivi tre, invece, sono di carattere più pratico e descrittivo, mostrano entro quali ambiti della vita della missione della Chiesa i sacerdoti e le famiglie sono chiamati a svolgere il loro servizio e la loro missione. L'autore chiama questi due sacramenti "portanti e insostituibili". Uno studio accurato, quello di padre Scarpazza, che mi permetto di raccomandare specialmente a preti e coppie che volessero mettersi insieme, in piccoli gruppi, per un cammino di formazione. Vi troverebbero, oltre che buone piste di riflessione e di discussione, anche una ricca bibliografia, utile per opportuni approfondimenti, ed, alla fine di ogni capitolo, delle interessanti "Tracce per una revisione di vita".

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.