Può favorire il fisiologico metabolismo dei grassi e degli zuccheri.
Un ridotto metabolismo di grassi o zuccheri comporta la comparsa di patologie come l’iperlipemia e l’iperglicemia. Si parla di iperlipemia quando si accumulano nel sangue sostanze appartenenti ai lipidi: trigliceridi, colesterolo, fosfolipidi, acidi grassi liberi. Diverse sono le cause, tra cui: dieta, fumo, soprappeso e obesità, mancanza di attività fisica, concomitanza di malattie metaboliche.
L’iperglicemia è caratterizzata da un aumento del livello di glucosio nel sangue rispetto ai valori normali per l’adulto a digiuno. Anche in questo caso la dieta influisce, come pure il consumo di glucosio a livello epatico e muscolare.Il metabolismo può essere stimolato da una cura periodica con estratti fitoterapici come la TISANA AL FRASSINO: la sinergia dell’alga bruna (Fucus vesiculosus L.) e del frassino (Fraxinus excelsior L.), associate a droghe tipicamente diuretiche facilita l’eliminazione di grassi e zuccheri contenuti nel sangue, aiutando l’eventuale terapia farmacologica.
Modo d’uso:
2 volte al giorno eseguire un’infusione versando in 10 ml di acqua bollente 2 cucchiai di miscela. Coprire e lasciare a riposo per 10 minuti, quindi filtrare e bere.
Controindicazioni:
L’assunzione di Fraxinus excelsior L. corteccia in concomitanza con farmaci anticoagulanti può potenziarne l’attività farmacologia.Il fucus, per la sua ricchezza in iodio, provoca un aumento della funzionalità tiroidea: è interdetto il suo utilizzo nei soggetti ipertiroidei.
Avvertenze:
Conservare al riparo dalla luce e dall’umidità. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Peso netto: 50 g
English
With Fraxinus (Ash Tree extract) can help fat and sugar burning.