Citazione spirituale

La voce dei clienti - Spartiti

Tutti i commenti per «Spartiti» (da 196 a 210 di 266)


Dott. Mariano Diasio il 14 ottobre 2011 alle 09:38 ha scritto:

Spettacolare recital. Da provare!

Leggi tutti i commenti (3)

Annalisa Bonadonna il 13 ottobre 2011 alle 23:57 ha scritto:

Questa raccolta di canti composti da Marco Frisina invitano i cristiani a meditare sull'importanza del vero cibo di cui ha bisogno l'uomo: la parola che viene da Dio. Alcuni canti si rivolgono al tempo quaresimale e poi c'è anche una meravigliosa melodia scritta su un testo di San Giovanni della Croce, "Fiamma viva d'amore". Ma ecco l'elenco completo di tutti i brani:La vera gioia, Fiamma viva d'amore, Come la cerva, Non di solo pane, Cantico d'Isaia, Venite adoriamo il Signore, La rete, La trasfigurazione, Signore da chi andremo?, Signore d'ogni bellezza.

Studente davide marano, davide.marano@gmail.com il 11 settembre 2011 alle 18:20 ha scritto:

Bellissima raccolta di canti di mons. Frisina. Il titolo della raccolta prende spunto da una massima tratta dal Deuteronomio e riportata nel Vangelo di Matteo (cap.IV v.4) con la quale Gesù riafferma la priorità dei valori spirituali su quelli materiali.
Il Signore nutre i suoi figli nel deserto della vita quotidiana, lì dove tra le prove e le sofferenze di ogni giorno siamo spesso tentati di cedere e di cambiar strada, di non proseguire fino all'incontro con Lui. Il mondo di oggi è sempre più distratto da un uso delle cose improprio ed ingiusto, dalla ricerca affannosa del successo, della ricchezza del piacere ad ogni costo, tutte cose che dopo un'apparente gioia lasciano gli uomini nella tristezza e nell'angoscia. Solo l'amore a Dio e ai fratelli riempie autenticamente di gioia il cuore dell'uomo. L'incontro con Dio avviene nell'intimità del cuore come nell'impegno faticoso ed esigente a servizio della Chiesa e del mondo, ma è sempre dettato dall'amore "che tutto crea". Quest'incontro è sufficiente a riempire la vita, a saziare il cuore degli uomini che così non ha più bisogno di altri beni per essere felice. Questa nuova raccolta di canti, alcuni dei quali imperniati sulle tematiche quaresimali, ci ricordano l'esigente cammino della fede cristiana e nello stesso tempo la forza gioiosa che deriva dall'amore per Cristo e che i grandi santi ci insegnano. Un cammino nel deserto per raggiungere la luce dell'incontro. In questo senso il testo meraviglioso di S. Giovanni della Croce, "La Fiamma viva d'amore", ci ricorda come l'anima innamorata di Cristo non teme nulla, nè la prova, nè la sofferenza, perché la carità nutre il cuore del credente e lo riempie di canto di quella melodia sublime che deriva dal soffio dello Spirito.
I brani contenuti nella raccolta sono i seguenti:

1.La vera gioia
2.O fiamma viva d'amore
3.Come la cerva
4.Non di solo pane
5.Cantico d'Isaia
6.Venite adoriamo il Signore
7.La rete
8.La Trasfigurazione
8.Signore da chi andremo
9.Signore d'ogni bellezza

Pierluigi Mazzoni il 1 settembre 2011 alle 00:12 ha scritto:

E' una raccolta molto ricca a livello musicale...mi piace molto l'autore!

Leggi tutti i commenti (4)

Annalisa Bonadonna il 13 ottobre 2011 alle 23:42 ha scritto:

Questa raccolta di canti composti da Marco Frisina vuole essere un omaggio al Signore di ogni bellezza, la luce che rischiare il cuore di ogni uomo. Alcuni brani inoltre sono tratti da alcune preghiere che San Francesco d'Assisi rivolgeva al suo Signore. L'elenco completo dei canti è il seguente: Lodi all'Altissimo, Hosanna, Alto e glorioso Dio, Trisaghion, Canto della Risurrezione, Resta con noi, Simbolo apostolico, L'acqua viva, Cantico delle Creature.

Studente davide marano il 11 settembre 2011 alle 18:30 ha scritto:

Il Signore è l’autore di ogni bellezza, è la luce di ogni verità, per Lui tutto vive e risplende, mostrando le Sue perfezioni ogni creatura canta le lodi di Dio. Questi canti vogliono essere un piccolo omaggio al Signore della bellezza. Alcuni sono tratti dall’Oratorio “Il Tesoro e la Sposa” e sono le preghiere che Francesco di assisi ha innalzato al suo Signore. Altri due canti sono tratti dall’Oratorio “Sulla via di Emmaus” e celebrano il Cristo risorto invocandone anche la presenza salvifica. Il ”Simbolo apostolico” è stato musicato avendo di mira l’uso liturgico in alternativa al Simbolo niceno-costantinopolitano. L’ “Hosanna” è il canto della processione per la Domenica delle Palme e l’“Acqua viva” è un inno adatto al tempo di quaresima che svolge il tema dell’acqua di vita così come il Signore ha fatto nel dialogo con la Samaritana. Il “Trisaghion” (tre volte Santo) ripercorre l’esperienza di Isaia nel tempio e canta la trascendenza infinita di Dio che si rivela all’uomo.

I brani contenuti nella raccolta sono i seguenti:

1.Lodi all'Altissimo
2.Hosanna
3.Alto e glorioso Dio
4.Trisaghion
5.Canto della Resurrezione
6.Resta con noi
7.Simbolo apostolico
8.L'Acqua viva
9.Cantico delle Creature


Annalisa Bonadonna il 13 ottobre 2011 alle 23:34 ha scritto:

Questa raccolta di canti composti da Marco Frisina prende spunto dagli scritti di San Paolo. La lettera ai romani ad esempio ci insegna che nessuna cosa al mondo potrà mai separarci dall'amore di Cristo. L'elenco completo dei canti è il seguente: Chi ci separerà, Canto di Madonna Povertà, Io sarò con te, Non son più io che vivo, Ricordati di me, Parabola del seminatore, Vieni con me dal Libano, Manda il tuo Spirito, Umiliò se stesso, Inno alla Trinità.

Leggi tutti i commenti (3)

Annalisa Bonadonna il 13 ottobre 2011 alle 23:22 ha scritto:

I canti proposti in questa raccolta ci invitano a vivere l'Eucaristia come il centro culminante della nostra esistenza. Ecco l'elenco completo dei brani: pane di vita nuova (che è l'inno del XLVII Congresso Eucaristico Internazionale); Signore, vero corpo (invocazione per l'Atto penitenziale); Gloria, o Sion, loda il Salvatore (sequenza); Alleluia, io sono il pane vivo (canto al Vangelo); Gustate e vedete (dal Salmo 33), Santo; ogni volta che mangiamo questo pane; dossologia; agnello di Dio; la vera vite (canto alla Comunione); Anima Christi; rallegriamoci ed esultiamo.

Leggi tutti i commenti (4)

marialaura cacace il 12 ottobre 2011 alle 14:36 ha scritto:

I PRODOTTI ACQUISTATI SONO VALIDI MA VOLEVO SAPERE SE CI SONO ANCHE I CD DELLE MUSICHE GRAZIE

Leggi tutti i commenti (3)

Daniele Bruno il 3 ottobre 2011 alle 09:54 ha scritto:

E' un lavoro molto buono per le parrocchie. Gli arrangiamenti sono molto belli. Da comprare.


Studente Paola Grosso il 30 settembre 2011 alle 17:18 ha scritto:

davvero molto carino!!!:D

rosa baldassarri il 12 giugno 2011 alle 23:18 ha scritto:

i ragazzi hanno imparato subito tutte le canzoni perche' molto orecchiabili....bello

Leggi tutti i commenti (7)

rosa baldassarri il 12 giugno 2011 alle 23:24 ha scritto:

mi e' piaciuto talmente tanto che me lo hanno regalato due volte

Leggi tutti i commenti (2)

rosa baldassarri il 12 giugno 2011 alle 23:21 ha scritto:

canzoni molto coinvolgenti...la mia cantoria anima la messa con quasi tutti canti di buttazzo

Leggi tutti i commenti (6)

nefertari il 30 maggio 2011 alle 18:53 ha scritto:

Simpatiche, orecchiabili, accattivanti, di facile memorizzazione, adatta per i bambini di Scuola dell'Infanzia e primaria, peccato che manchi della voce narrante (che ho dovuto fare io!!!!!)come invece c'è nella fiaba di cenerentola e Biancaneve.
Sarebbe bello trovarla anche su cd