Citazione spirituale

La voce dei clienti - Spartiti

Tutti i commenti per «Spartiti» (da 166 a 180 di 266)


Monica Giorgetti il 4 febbraio 2014 alle 14:37 ha scritto:

peccato che non sono presenti i brani Benedici, Tu Sei, San Francesco, Signora della Pace


Chiara PESCIO il 22 gennaio 2014 alle 13:19 ha scritto:

Ascoltato più volte il cd... il Gen è sempre il Gen! L'ho scoperto da giovane organista e tutt'ora (dopo 25 anni) suono e canto ancora partiture focolarine con entusiasmo.
Per completare l'opera ho acquistato anche il libro con gli spartiti!

Leggi tutti i commenti (3)

Paola Panciera il 25 novembre 2013 alle 20:26 ha scritto:

Questa recita è breve ma rappresenta esaurientemente la storia del Primo Natale. I"piccoli attori" si divertono moltissimo nella messa in scena dello spettacolo natalizio in quanto presenta in gran parte come personaggi animali ,è ricco di onomatopee e le canzonicine sono allegre e semplici da cantare. Queste caratteristiche descrittive rendono "Benvenuto Gesù" un testo teatrale molto adatto per bambini della scuola dell'infanzia (4-5 anni).


iard68 il 15 ottobre 2013 alle 19:33 ha scritto:

Mi dispiace... ma che delusione! Se i testi sono piuttosto banali (a parte il Benedetto e il canto a Maria), la musica è un accozzaglia di accordi, cambi di tonalità che non regalano nulla alla melodia della quale, anzi, fanno spegnere il ricordo. Praticamente improponibili per la liturgia (e non perchè sono ritmati), il pezzo migliore è una brutta copia di Tenco (Vedrai vedrai).

Leggi tutti i commenti (3)

marcello, cocoma48@libero.it il 11 ottobre 2013 alle 09:53 ha scritto:

Sono un tenore dilettante è un testo che io ho scelto come canto di ingresso nei trigesimi. Canto gratuitamente anche nei matrimoni del paese e mi esalto nel cantare i testi di monsignor Frisina che li trovo stupendi. Colgo l'occasione per ringraziarlo per quello che crea. Marcello C. di Pozzuoli.

Leggi tutti i commenti (3)

maria macrini il 27 giugno 2013 alle 18:14 ha scritto:

Un giudizio che viene dal mio entusiasmo.Ecco sarà un elemento del mio prossimo acquisto.Mi dispiace non averlo fatto prima,ma non avendolo visto,pensavo non ci fosse ed ora ho solo il cd.
A breve sarai"mio" computerino innamorato!


Catechista GESUINA MULA il 22 aprile 2013 alle 10:58 ha scritto:

E' BELLISSIMO, MA SICCOME NON ABBIAMO NESSUNO IN PARROCCHIA CHE SAPPIA SUONARE UNO STRUMENTO, SI POSSONO AVERE LE BASI MUSICALI?

Leggi tutti i commenti (7)

Studente antonio marchetti, sion755@hotmail.com il 18 febbraio 2013 alle 14:21 ha scritto:

ho ricevuto il suddetto libretto sono davvero soddisfatto grazie a tutti .


alessia bortoletto il 24 gennaio 2013 alle 18:51 ha scritto:

Abbiamo proposto questo recital al nostro coro parrocchiale composto da bambini da 6 ai 12 anni. e' stato un successo. Le canzoni sono facili e si prestano bene ad essere eseguite da voci soliste. I protagonisti principali sono 3, mentre ci sono circa 10 personaggi che hanno parti minori: e' quindi possibile far recitare anche bambini di 7/8 anni. lo spettacolo dura circa 50 minuti. noi per i cambi scena abbiamo usato solo le luci.


Studente Andrea Colzani il 24 ottobre 2012 alle 16:38 ha scritto:

Spettacolo molto divertente, adatto a un pubblico di ragazzi, l'abbiamo messo in scena in oratorio lo scorso anno ed è stato uno degli spettacoli più amati di sempre.
Il difetto è che abbia solo 5 personaggi, ma si può facilmente modificare il testo per aggiungerne altri (noi abbiamo pensato ad un terzo figlio, ad un baby-sitter svitato, il personaggio più amato, e a un paio di amici che compaiono poche volte).

Leggi tutti i commenti (3)

Francesco Casciaro il 8 ottobre 2012 alle 15:09 ha scritto:

Inaudito e stupendo ! Una cosa eccezionale . Marco Frisina ha colpito di nuovo

Leggi tutti i commenti (2)

P S il 1 ottobre 2012 alle 15:25 ha scritto:

Un genere particolare, evocativo, coinvolgente e nello stesso tempo moderno e vivace. La canzone che dà il titolo all'album è molto bella, le parole sono tratte da un salmo, lo stesso per altri canti contenuti in questo e in altri cd dello stesso autore. Canti che insegnano a pregare con la Parola di Dio e rendono molto più facile la memorizzazione di interi salmi o parti di essi. La musica infatti e il ritmo facilitano molto la memorizzazione dei testi. Consigliato a chi ama questo genere di musica, per alcuni versi innovativo, piacevole e distensivo.


Studente Franco Mainolfi il 8 settembre 2012 alle 13:30 ha scritto:

Musica molto allegra adatta ad occasioni religiose in presenza di bambini...


P S il 15 giugno 2012 alle 14:53 ha scritto:

Bellissime melodie e splendide canzoni intonate dal coro del maestro Marco Frisina. In particolare in questa raccolta sono presenti alcune celebri composizioni adatte ad alcuni tempi liturgici, come il Natale o le Feste Mariane. Tutta dedicata alla Madre di Dio, ci ricorda la grandezza e lo splendore di questa Santissima Madre, con melodie che innalzano la mente e il cuore fino al cielo e aiutano a riflettere sul grande mistero dell'Incarnazione. Un omaggio a Maria da ascoltare e cantare ogni volta che si desidera dargli lode o, nei periodi di aridità, quando si cerca di ravvivare l'amore verso di lei. Sarà di sicuro sostegno per riaccendere di tanto in tanto la nostra fede e lasciare da parte preoccupazioni e problemi, per affidarli tutti completamente a Lei che sola merita il titolo di Madre di Dio e degli uomini. Senza dimenticare che anche il canto, il bel canto, è preghiera e come scrisse sant'Agostino "chi canta prega due volte". Dunque un cd da utilizzare anche per ritrovare il fervore nell'orazione.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista gianpiero ruvio il 10 maggio 2012 alle 16:29 ha scritto:

Canzoni bellissime e spartito di facile lettura...
consigliatissimo!!!