Disponibilità immediata
Descrizione
(spartito-copione) Piccolo spettacolo natalizio, per bambini dai 5 ai 9 anni, con sei canzoni; un Natale simpatico e divertente, raccontato dagli animali che tradizionalmente fanno parte del presepio: l'asino e il bue, le pecorelle, i cammelli, e poi galline, pulcini... Le canzoni di Francesco Rinaldi, affermato autore per lo Zecchino d'Oro, sono giocose e coinvolgenti; ripercorrono le principali tappe del Natale e rimandano alle atmosfere del repertorio popolare per l'infanzia. Il copione, volutamente breve, è semplice da realizzare e da adattare secondo le esigenze e il numero dei partecipanti. Una proposta originale e di qualità per una festa all'insegna della fantasia e della tenerezza. Canzoni: Nascerà il Re dei re - Corri corri somarello - Benvenuto Gesù - Sono una pecorella - Uno due tre cammelli - È Natale è l'amore. Francesco Rinaldi. Cantautore, ha indirizzato la sua esperienza artistica principalmente al teatro per ragazzi e alla canzone per bambini. Il suo stile personale e immediato, capace di affrontare anche temi d'attualità e d'impegno, è erede del repertorio popolare della musica per l'infanzia. Come autore e compositore è stato vincitore dello "Zecchino d'Oro" nelle edizioni del 1985, del 1988 (Zecchino d'Argento e d'Oro), del 1989 (Zecchino d'Oro) e del 1990 (Zecchino d'Argento). Ha collaborato con la RAI TV come autore di sigle di programmi televisivi, e con Radio RAI come autore e sceneggiatore. Ha inoltre interpretato, diretto e prodotto numerosi spettacoli per ragazzi e collaborato con il Comitato UNICEF di Rieti per l'attività artistico-educativa nelle scuole.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Benvenuto Gesù»
IMMAGINI DI «Benvenuto Gesù»
PRODOTTI CORRELATI A «Benvenuto Gesù»
PRODOTTI AFFINI A «Benvenuto Gesù»
ALTRI PRODOTTI DI «Francesco Rinaldi»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Benvenuto Gesù»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Paola Panciera il 25 novembre 2013 alle 20:26 ha scritto:
Questa recita è breve ma rappresenta esaurientemente la storia del Primo Natale. I"piccoli attori" si divertono moltissimo nella messa in scena dello spettacolo natalizio in quanto presenta in gran parte come personaggi animali ,è ricco di onomatopee e le canzonicine sono allegre e semplici da cantare. Queste caratteristiche descrittive rendono "Benvenuto Gesù" un testo teatrale molto adatto per bambini della scuola dell'infanzia (4-5 anni).