Disponibilità immediata
Descrizione
(spartito-copione) Un piccolo spettacolo musicale per i bambini dai 6 agli 11 anni. È la storia di un simpatico angelo che, a seguito di una brutta caduta, soffre di una temporale amnesia, rischiando di vanificare lo scopo della sua missione sulla terra: annunciare il Natale e ricordare a tutti il senso vero di questa festa. Per fortuna un gruppetto di simpatici ragazzini lo aiuta a recuperare la memoria e ad attuare il suo compito. Le sei canzoni di questa proposta, sono orecchiabili e ripercorrono la storia del Natale; il copione suggerisce una rappresentazione semplice da allestire e adattabile alle esigenze di insegnanti, catechisti, animatori. Un'idea per riscoprire, attraverso la musica e l'animazione teatrale, il significato di una festa che si rinnova ogni anno. Francesco Trotta. Educatore e animatore di gruppi parrocchiali, collabora da alcuni anni con le Paoline come autore di testi di canzoni e di dialoghi per spettacoli musicali indirizzati a bambini e ragazzi. Giuseppe Tranchida. Insegnante e autore, ha una ricca esperienza come catechista e animatore delle celebrazioni liturgiche di bambini e ragazzi. È autore di varie e apprezzate pubblicazioni per fanciulli, edite dalle Paoline Audiovisivi. Canzoni: Vola di qua vola di là Venne l'angelo di Dio Giuseppe non temere L'imperatore un giorno Notte santa di Natale Sarà Natale se
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Natale che schianto!»
IMMAGINI DI «Natale che schianto!»
PRODOTTI CORRELATI A «Natale che schianto!»
PRODOTTI AFFINI A «Natale che schianto!»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Natale che schianto!»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Dott. Mariano Diasio il 14 ottobre 2011 alle 09:38 ha scritto:
Spettacolare recital. Da provare!
Catechista MARIA PESOLA il 7 novembre 2011 alle 12:42 ha scritto:
E' stato uno dei recital che i ragazzi ricordano con molto affetto. E' divertentissimo ma senza tralasciare il messaggio. noi l'abbiamo proposto ai ragazzi dalla prima elementare alla terza media dividendo un pò i compiti tra canti, recita e coreografie... Fu un successone.....buon divertimento a chi lo proverà.
maria macrini il 5 agosto 2022 alle 17:59 ha scritto:
Che dire se non che è stato uno dei tanti acquisti ben riusciti. Con l'aiuto del CD si è portato avanti un lavoro accattivante e carico di scoperte, di emozioni uniche per i piccoli protagonisti e per gli adulti che hanno partecipato. Esperienze che si possono ripetere.