Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 1471 a 1485 di 26202)


graziella schievenin il 16 giugno 2023 alle 20:40 ha scritto:

Questo libro raccoglie un pensiero per ogni giorno dell'anno e ogni mese un "tema": vita, amore e fede, gioia, Maria, amicizia, famiglia e altro ancora. Papa Francesco, come sempre, con semplicità ma grande profondità ci tocca il cuore. Sono tutti brani da discorsi, omelie, resi nelle udienze, sono piccoli, grandi aiuti per affrontare l'impegno della giornata in modo diverso.
Un piccolo assaggio "C'è un segreto per guarire le ferite e per sciogliere le accuse: non lasciare finire la giornata senza chiedersi scusa, senza fare la pace". "Non siamo tanto abituati a pensare a Gesù sorridente, gioioso. Gesù era pieno di gioia. Una gioia che gli derivava dall' intimita' con il Padre". Se si legge la mattina, bastano due minuti, riempie davvero la giornata.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Dolores Fregona il 15 giugno 2023 alle 09:13 ha scritto:

Storia dell'origine dello scapolare verde, della vita di suor J. Bisqueyburu e delle figlie della Carità seguaci di San Vincenzi De Paoli. Le apparizioni della Vergine dal 1840 e la richiesta di confezionare una specie di scapolare (in realtà un medaglione di stoffa) con l'immagine della Madonna da un lato e un cuore infiammato con una scritta sul lato opposto. Siraccontano le tante grazie di conversione ed anche di guarigione legate a questo scapolare

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Dolores Fregona il 15 giugno 2023 alle 08:58 ha scritto:

Praticamente descrive il libretto "Quaderno dell'amore" come il piccolo libro del cap. 10 dell'Apocalisse di Giovanni.
Drioli si dilunga, troppo secondo me, sulla sua vita personale per arrivare a descrivere Padre Pio come novello Elia venuto ad annunciare l'avvento dei mille anni senza la presenza del male, dopo il ritorno di Cristo.
È interessante, ma un pò troppo dispersivo su fatti marginali.


Don giuseppe demasi il 14 giugno 2023 alle 16:22 ha scritto:

L'invito fatto da Papa Francesco a tutta la Chiesa a camminare oscillando tra sinodalità e missione richiede un cambiamento non solo di metodo di evangelizzazione, ma un cambiamento di stile di essere chiesa. Questo volume l'ho trovato utilissimo sia per vivere un nuovo stile di chiesa, sia per una nuova evangelizzazione. La sinosdalità, infatti, indica sia un modus vivendi che un modus operandi.


Don giuseppe demasi il 14 giugno 2023 alle 16:22 ha scritto:

Passare da una parrocchia distributrice di sacramenti ad una parrocchia comunità, chiesa in uscita del terzo millenio è una grande sfida richiesta non solo e non tanto da Papa Francesco, ma dalla società di oggi. L'autore, don Antonio Ruccia, grande pastoralista e attento ai segni dei tempi, con questo volume ci aiuta a vincere questa grande sfida.

I promessi sposi - Giovanni Fighera
Libro
Giovanni Fighera SugarCo (febbraio 2022, 240 p.)

Patrizia Terrazzin / Spada il 14 giugno 2023 alle 14:03 ha scritto:

Bellissimo libro. Ne acquisterò ancora come regalo.


Patrizia Terrazzin / Spada il 14 giugno 2023 alle 14:03 ha scritto:

Bellissimo. Acquistato come regalo. Gradito molto

Leggi tutti i commenti (4)

graziella schievenin il 12 giugno 2023 alle 22:14 ha scritto:

È un bellissimo libro che ho letto e poi riletto e che apro spesso. La coscienza, questa grande sconosciuta. Ratzinger ribadisce che la coscienza è norma suprema che deve essere sempre seguita, ma precisa che la coscienza va educata, va fatta crescere. Ratzinger riporta le parole di Newman: un uomo di coscienza è uno che non compra mai, a prezzo della rinuncia alla verità, l'andar d'accordo, il benessere, il successo, la considerazione sociale e l'approvazione da parte dell'opinione dominante. Penso che oggi leggere questo libro sia utile ancora più che negli anni in cui è stato scritto. Direi un libro da tenere sul comodino e centellinare giorno dopo giorno.

Leggi tutti i commenti (2)

graziella schievenin il 12 giugno 2023 alle 22:03 ha scritto:

"Una chiave per comprendere" il mistero trinitario. Questo volumetto che riduce all'essenziale il corposo testo dello stesso autore ha in se' una grande forza: solo Gesù Cristo ci dice in maniera definitiva chi Dio è, e cioè che egli è il Dio uno-trino. Anche se non è un testo semplicissimo è però molto comprensibile e ci dona grandi "perle". Vi cito solo questa: .. solo la fede in un Dio, che è in se' stesso amore e attuazione dell'amore, permette di concepire l'uomo come una creatura che è liberamente creata per amore e destinata ad amare. Per tutti coloro che vogliono avvicinarsi e farti avvolgere dal mistero della Trinità.

Leggi tutti i commenti (3)

Antonio Lucio Esu il 10 giugno 2023 alle 10:29 ha scritto:

Bellissimo lo consiglio vivamente

Leggi tutti i commenti (9)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 8 giugno 2023 alle 13:56 ha scritto:

Testo molto interessante, parte della fiorente e sempre attuale letteratura armena, scritto nel XIII^ secolo. L'autore, partendo dal dato evangelico, ne estrinseca alcuni rilevanti aspetti, inerenti, in particolare, la Fede e le Opere ad essa connesse. Attraverso una disamina puntuale anche dei rischi collegati ad un uso scorretto dei sensi, completata da un coinvolgente excursus sulla preghiera e l'azione dello Spirito Santo sulle anime predisposte, ne risulta un trattato coinvolgente e profondo.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Patrizio Argiolas il 7 giugno 2023 alle 18:20 ha scritto:

Pratico ed essenziale.


Catechista Patrizio Argiolas il 7 giugno 2023 alle 18:19 ha scritto:

Un libro molto adatto per i devoti di Sant'Antonio. Ottima rilegatura.

Leggi tutti i commenti (4)

Arch. Vincenzo maria Mattanò il 7 giugno 2023 alle 15:20 ha scritto:

buono


Arch. Vincenzo maria Mattanò il 7 giugno 2023 alle 15:20 ha scritto:

Interessante

Leggi tutti i commenti (2)