Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 1246 a 1260 di 26267)


Dott. Gaetano Zammitti il 7 novembre 2023 alle 12:18 ha scritto:

Ottimo strumento che aiuta a vivere l'anno liturgico. Comodo da portare sempre con sé, anche in viaggio per sapere le letture della liturgia quotidiana ed essere aggiornati sulla liturgia delle ore. Consigliato.

Leggi tutti i commenti (10)

Maria Paola Girardo il 7 novembre 2023 alle 08:02 ha scritto:

La Sindone,la più preziosa reliquia della cristianità, viene analizzata nella prima parte di questo libro attraverso un approccio scientifico e nella seconda con la visione dei Vangeli. Essa stessa è Vangelo empirico perché si può osservare in tutta la sua bellezza. Un telo di lino lavorato a spina di pesce su cui è rimasta impressa l'effigie di un uomo. Nessun segno di pittura fa pensare ad un dipinto. Piuttosto un'immagine creata, diranno i recenti studi, da una irradiazione potentissima con raggi ultravioletti. Dall'irradiamento materiale si è passati a quello spirituale del Cristo Risorto, che si è esteso in tutto il mondo.


franco penzo il 6 novembre 2023 alle 18:17 ha scritto:

Ho acquistato alcuni libri l'anno scorso e ho potuto apprezzare il servizio completo.


Dott. Gaetano Zammitti il 5 novembre 2023 alle 18:00 ha scritto:

Pur essendo un'enciclica "datata", è sempre di grande attualità. La piaga della separazione dei Cristiani è, purtroppo, una ferita sempre aperta. Solo uno studio continuo e una preghiera continua possono aprire il cuore all'altro. L'enciclica aiuta il cammino verso l'incontro.


Dott. Gaetano Zammitti il 5 novembre 2023 alle 17:55 ha scritto:

Ottimo per far vivere con semplicità il tempo di avvento ai bambini e non solo. Molto bella l'idea di far diventare, di giorno in giorno, l'albero di Natale un presepe. Consigliato per tutta la famiglia.

Gli scritti - Teresa di Lisieux (santa)
Libro
Teresa di Lisieux (santa) OCD (giugno 2014, 1196 p.)

Dott. Gaetano Zammitti il 5 novembre 2023 alle 17:39 ha scritto:

La raccolta degli scritti di santa Teresa di Gesù bambino è indubbiamente un volume da avere necessariamente in biblioteca, non solo perché è una grande opera, ma soprattutto perché è un grande strumento di meditazione che aiuta alla contemplazione. Ottima rilegatura.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Gaetano Zammitti il 5 novembre 2023 alle 17:35 ha scritto:

La figura di santa Teresa di Gesù bambino affascina sempre. Poter leggere le testimonianze del suo processo di beatificazione e di canonizzazione aiuta a conoscere meglio la grandezza di questa donna. Altamente consigliato.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Gaetano Zammitti il 5 novembre 2023 alle 17:32 ha scritto:

Ernesto della Corte è sempre profondo nel suo spezzare la Parola. In questo libro, attraverso la liturgia, conduce il lettore a vivere il grande mistero del Triduo pasquale. Ottimo strumento per la lectio divina personale e di gruppo.


Dott. Gaetano Zammitti il 5 novembre 2023 alle 17:26 ha scritto:

Il calendario dell'Avvento è un ottimo modo per attendere il Santo Natale per i bambini e non solo. Ogni giorno, si arricchisce di personaggi che, progressivamente, ci fanno gustare l'avvicinarsi del Signore che viene. Lo consiglio per le famiglie.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Gaetano Zammitti il 5 novembre 2023 alle 17:22 ha scritto:

Anche se ha vissuto un pontificato breve, Giovanni Paolo I ha lasciato alla Chiesa un magistero profondo ed è bello poterlo avere raccolto in un unico volume. Libro di grande insegnamento. Ottima la rilegatura e l'impaginazione. Da consigliare.


Maria Paola Girardo il 4 novembre 2023 alle 10:02 ha scritto:

Come insegnante della scuola dell'infanzia cerco sempre di scegliere con cura i libri da leggere e mostrare in classe. In questo albo illustrato troviamo la bellezza delle immagini molto colorate che ci guidano in un mondo fatto di amicizia tra una capinera ed un piccolo seme di cui essa si prenderà cura. Acqua,sole e terra si uniranno per far crescere la piantina che diverrà un albero di mele. Con le sue fronde proteggerà a sua volta il nido della capinera ricambiandone la gentilezza..Bellissimo e consigliatissimo libro.


Maria Paola Girardo il 3 novembre 2023 alle 18:03 ha scritto:

Un libro bellissimo con tante immagini ed un racconto efficace ed immediato adatto a grandi e piccini perché ci invita a riflettere su quei piccoli gesti quotidiani che possono aiutare il pianeta. A guidarci per capire meglio l'enciclica "Laudato sì" di Papa Francesco sono due fratellini Andrea e Ilaria con la loro famiglia. Ogni capitolo è un invito al prendersi cura della "casa comune" compiendo un gesto diverso. Andare a piedi a scuola anziché usare l'auto, non sprecare l'acqua chiudendo bene i rubinetti e riutilizzare quella di cottura per innaffiare le piante e altri accorgimenti narrati in una bellissima storia. Chiudono il libro alcuni versi tratti dalla lode "Laudato sì, o mi Signore" che trae spunto dal Cantico delle creature" di San Francesco d'Assisi ,una delle più belle poesie mai scritte sul valore del creato.


Maria Paola Girardo il 3 novembre 2023 alle 11:54 ha scritto:

L'esortazione apostolica "Laudate Deum" segue dopo otto anni la Lettera enciclica"Laudato sì" in cui il Santo Padre esprimeva la preoccupazione per la nostra casa comune.
Il cambiamento climatico è un peccato che pesa sull'umanità. Le temperature in continuo aumento pesano a livello globale con piogge intense, siccità e scioglimento dei ghiacciai. Troppe specie sono a rischio estinzione." Molte creature di questo mondo hanno smesso di esserci compagne"..Come non ricordare le parole di San Francesco d'Assisi,"Lodate Dio per tutte le sue creature". Anche l'uomo, fa parte del creato ma non come figurante in una bella cornice ma come parte di essa. Da tempo i governanti si riuniscono per trovare soluzioni al cambiamento climatico senza risultati finora certi. Anche noi nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per ridurre i consumi e dobbiamo metterci in ascolto per contemplare la grandezza di Dio anche nelle piccole cose, in una foglia, nella rugiada, nel volto di un povero. Grazie a Papa Francesco per queste bellissime pagine di riflessione.


ARIELLA MASSARELLI il 31 ottobre 2023 alle 22:22 ha scritto:

un sussidio per la preparazione dei fanciulli 8/9 anni alla Prima Comunione molto completo che partendo dall'Antica Alleanza piccoli brani della Genesi, Esodo, Isaia....accompagna alla Nuova Alleanza e così all'Eucarestia anche attraverso esperienze pratiche, piccole celebrazioni e momenti di preghiera. Percorso da fare in almeno due anni di catechesi.

Leggi tutti i commenti (7)

ARIELLA MASSARELLI il 31 ottobre 2023 alle 22:04 ha scritto:

Super moderno, un qualcosa di alternativo al solito sussidio perché si presenta con una nuova veste, diversa che attrae l'occhio. Papa Francesco accompagna il percorso, in ogni tappa con una frase semplice, egli ci ricorda l'importanza di ringraziare Dio nell'Eucarestia domenicale. Sono presenti inoltre attività pratiche che permettono ai ragazzi ,di interiorizzare costruendo, partecipando in prima persona.

Leggi tutti i commenti (11)