Citazione spirituale

Ciao sorella ape

di

Luigi Ferraresso


Copertina di 'Ciao sorella ape'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831547307

Disponibile in 20 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Ciao sorella ape Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831547307 Pagine 32 Data dicembre 2015 Peso 60 grammi Altezza 24 cm Larghezza 17 cm Profondità 0,3 cm Collana Sussidi per la catechesi
Voto medio degli utenti per «Ciao sorella ape»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 novembre 2023 alle 18:03 ha scritto:

Un libro bellissimo con tante immagini ed un racconto efficace ed immediato adatto a grandi e piccini perché ci invita a riflettere su quei piccoli gesti quotidiani che possono aiutare il pianeta. A guidarci per capire meglio l'enciclica "Laudato sì" di Papa Francesco sono due fratellini Andrea e Ilaria con la loro famiglia. Ogni capitolo è un invito al prendersi cura della "casa comune" compiendo un gesto diverso. Andare a piedi a scuola anziché usare l'auto, non sprecare l'acqua chiudendo bene i rubinetti e riutilizzare quella di cottura per innaffiare le piante e altri accorgimenti narrati in una bellissima storia. Chiudono il libro alcuni versi tratti dalla lode "Laudato sì, o mi Signore" che trae spunto dal Cantico delle creature" di San Francesco d'Assisi ,una delle più belle poesie mai scritte sul valore del creato.