Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 18856 a 18870 di 26079)


raimond, terranovap.@libero.it il 22 dicembre 2014 alle 17:18 ha scritto:

Rindone è una di quelle persone choc, che ti sconvolgono la vita. L' ho avuto come professore al liceo e dopo 32 anni ancora non mi sono ripreso! Credo che lo abbia insieme a pochi altri mandato Dio, un po' come Van Basten o Zico o del Piero o Platini nel calcio, per spiegare cosa è la vita agli esseri umani. Non so se è di questo mondo, per me rimane un u.f.o., un extraterrestre, più extra che gli stessi alieni forse ci invidiano.
Per alcuni, al pari di Hegel, può esser considerato un pazzo ma gli rimane il merito non solo di rendere la vita degna di essere vissuta, di formare e non informare, di privilegiare da ottimo filosofo la testa, la ragione, il cervello, sugli istinti sull'eros sul piacere sull'edonismo di cui noi tutti oggi siamo per la maggior parte s c h i a v i .

Giovanni Paolo I - Siccardi Cristina
Libro

salvatore cangiulli il 22 dicembre 2014 alle 16:06 ha scritto:

Ho letto il libro con molto interesse, poiché il personaggio è di grande importanza per coloro che sono convinti della onnipresenza di nostro Signore. Ci sono dei grandi interrogativi irrisolti su questo piccolo, grande uomo, per i quali il libro non poteva assolutamente portare luce. Accontentiamoci. Comunque grazie papa Giovanni per quel sorriso che ci hai regalato per pochi giorni. Non lo dimenticherò mai.


Dott. Daniele Morettini il 22 dicembre 2014 alle 08:14 ha scritto:

Ciao, da alcuni anni utilizzo pienamente il Vs Messale Festivo: lo trovo utile non solo per la meditazione e la lettura anticipata della liturgia domenicale, ma anche per la preparazione della stessa liturgia. Il commento iniziale ed i commenti alle letture forniscono un utile sussidio qualora si debbano ammonire le letture o fare un'ambientale della liturgia domenicale. E' un validissimo sussidio per l'operatore liturgico.
Daniele


luigi GALANO il 20 dicembre 2014 alle 15:12 ha scritto:

Questo libro l'ho regalato, ma ho letto alcune pagine ed era interessante.

Leggi tutti i commenti (2)
Il coraggio del perdono - Livio Fanzaga
Libro

luigi GALANO il 20 dicembre 2014 alle 15:11 ha scritto:

Bellissimo!

Leggi tutti i commenti (3)

Don claudio bocca il 20 dicembre 2014 alle 10:44 ha scritto:

Il Cardinale Kasper affronta la tematica dei divorziati risposati con acutezza teologica e sincerità etica, ponendosi umilmente, e in ginocchio, dalla parte del Dio Padre misericordioso rivelato in Cristo. La misericordia(compassione)come chiave di lettura profonda della realtà e della sofferenza umana scevra però di ogni superficiale "buonismo" e semplicistiche soluzioni "pastorali" di comodo o alla "moda" (politically correct).

Leggi tutti i commenti (3)
Il diavolo - Gabriele Amorth
Libro
Gabriele Amorth Piemme (aprile 2014, 112 p.)

Studente caterina nocita il 20 dicembre 2014 alle 09:01 ha scritto:

soddisfatta

Leggi tutti i commenti (4)

alessandro il 20 dicembre 2014 alle 00:37 ha scritto:

Come mai non c'era la novena di Natale come negli altri anni? E' molto utile per il cammino verso il Natale e dopo solo manca la novena.


Gerardo Rapini il 19 dicembre 2014 alle 16:53 ha scritto:

Lo trovo un testo interessante perché si sofferma su un periodo storico che oggi sembra lontano nel tempo, ma che in realtà ha mostrato una Chiesa attenta al proprio ruolo e sicura della propria dottrina.


Gerardo Rapini il 19 dicembre 2014 alle 16:51 ha scritto:

Come sempre Donati è un passo avanti. I Rapporti sulla famiglia da lui curati hanno il pregio di aver anticipato aspetti che sono stati sottovalutati. Peccato che nella Chiesa non sia stato mai troppo ascoltato.


Maria Chisena il 19 dicembre 2014 alle 09:38 ha scritto:

E' un libro di storia del culto dell' Eucaristica, non è un libro di preghiere davanti a Gesù.

Leggi tutti i commenti (2)

Don cosimo epifani il 18 dicembre 2014 alle 20:43 ha scritto:

simpatico testo


Don cosimo epifani il 18 dicembre 2014 alle 20:43 ha scritto:

Ottimo libro e consegnato in breve tempo.


GIULIA BEGHINI il 18 dicembre 2014 alle 17:41 ha scritto:

E' uno dei libri più belli che io abbia mai letto!!! Dopo averlo consigliato a tutti i parenti e amici, lo compro ora per le ultime tre persone che conosco e che non l'hanno ancora letto. Perché? Perché c'è il racconto della vita di una ragazza meravigliosamente innamorata di Dio. Quando penso alla santità, penso a Chiara: non una donna perfetta e senza paure, ma una donna che, con la grazia di Dio, sa vivere con gioia anche la sofferenza, sapendo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio. Il libro è scritto in modo semplice ed è decisamente scorrevole. Non annoia mai, anzi, si vorrebbe sapere molto di più su Chiara..ma per questo ci sono le testimonianze in giro per l'Italia.

Leggi tutti i commenti (14)

Prof. Stefano Coccia il 17 dicembre 2014 alle 20:41 ha scritto:

Opera molto importante e molto profonda scritta dall'allora card. Ratzinger. L'unica pecca che ha, forse, è che è scritta in maniera un po' complicata e bisogna leggerla con molta attenzione altrimenti si rischia di perdere il filo del discorso. L'autore attraverso quest'opera vuole far capire ai cristiani che le cose non bisogna vederle solo in modo funzionalistico ma bisogna vederle come doni di Dio per l'umanità. Un'altra cosa importante è quando si parla della preghiera perché l'oggetto della preghiera è il mistero storico di Gesù Cristo, la storia di Dio con l'uomo che si fa incontro a noi nei sacramenti. In ultima analisi, l'autore, ci dice quale sia il senso dell'andare in Chiesa e cioè l'inserimento di noi stessi nella storia di Dio con l'uomo.

Leggi tutti i commenti (2)