Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 721 a 735 di 32605)


Don BRUNO ROGGERO il 5 maggio 2024 alle 14:16 ha scritto:

Si tratta di un piccolo ma utilissimo opuscolo. A chi ama trovare citazioni brillanti ispirate a valori umani e cristiani condivisi, a chi desidera un tascabile di aforismi per qualsiasi momento della giornata, questo opuscolo è vivamente raccomandato. Autori di ogni tempo che sanno toccare le corde dell'animo umano.

Le macchine sapienti - Paolo Benanti
Libro

Mar Vinc il 5 maggio 2024 alle 11:55 ha scritto:

L'autore guida il lettore attraverso un'analisi approfondita delle potenzialità e dei rischi associati all'AI, invitando a una riflessione critica sul futuro dell'umanità in un'epoca dominata dalla tecnologia.
Un altro punto di forza del libro è la sua enfasi sul ruolo umano nel guidare lo sviluppo e l'utilizzo dell'AI. Benanti sottolinea l'importanza di una governance responsabile dell'AI, che garantisca che questa tecnologia sia utilizzata per il bene comune e non a scapito dell'umanità.


Mar Vinc il 5 maggio 2024 alle 11:53 ha scritto:

Benanti supera la visione dicotomica che contrappone tecnologia e natura, proponendo una lettura sfumata e articolata della "condizione tecno-umana". L'autore invita a riflettere sul ruolo attivo che gli esseri umani hanno avuto nello sviluppo tecnologico e sulle conseguenze profonde che questo ha avuto sulla nostra stessa concezione di umanità.


Mar Vinc il 5 maggio 2024 alle 11:49 ha scritto:

Il libro offre un'immersione profonda e illuminante nel mondo pervasivo degli algoritmi. L'autore, con linguaggio chiaro e accessibile, svela i meccanismi complessi che regolano il nostro mondo digitale, analizzandone l'impatto pervasivo sulla società, spiega concetti complessi come l'apprendimento automatico, l'intelligenza artificiale e il big data in modo comprensibile a un pubblico ampio, senza rinunciare a profondità e accuratezza.


Mar Vinc il 5 maggio 2024 alle 11:46 ha scritto:

Un'opera di grande valore per comprendere le complesse implicazioni morali sollevate dall'avanzamento tecnologico. L'autore è tra i maggiori esperti della rivoluzione digitale e tecnologica in atto e delinea i dilemmi etici che l'intelligenza artificiale pone all'umanità.


Mar Vinc il 5 maggio 2024 alle 11:42 ha scritto:

Il libro con linguaggio rigoroso e accessibile, delinea i concetti chiave dell'IA, analizzandone le implicazioni per il ruolo umano nel mondo. Un aspetto di grande pregio del libro è la sua capacità di coniugare rigore scientifico e riflessione filosofica. L'autore non si limita a descrivere le tecnologie di IA, ma le interroga criticamente, sollevando questioni fondamentali sul futuro dell'umanità e sul rapporto tra uomo e macchina.


Mar Vinc il 5 maggio 2024 alle 11:36 ha scritto:

Il 10 volume della Collana delle Opere di San Francesco di Sales, edita da Città Nuova è un'occasione preziosa per conoscere ancora più profondamente il cuore di questo straordinario padre della tradizione cristiana e maestro della spiritualità. I suoi consigli e le acute osservazioni spirituali nutrono lo spirito e lo aiutano con amorevolezza ad innalzarsi verso Dio anche nelle azioni più ordinarie e quotidiane.


Mar Vinc il 5 maggio 2024 alle 11:33 ha scritto:

Il libro si presenta come un'opera di grande valore per chiunque necessiti di un approfondimento accessibile e completo del diritto canonico. Attraverso una struttura chiara e schematica, il Prontuario accompagna il lettore in un percorso sistematico attraverso i sette libri del Codice, offrendo una panoramica esaustiva dei canoni e delle loro implicazioni.


Mar Vinc il 5 maggio 2024 alle 11:31 ha scritto:

Il libro si propone come una guida preziosa per chiunque aspiri a costruire relazioni profonde e significative, migliorando la sua comunicazione. L'autrice, con profonda sensibilità e competenza, delinea i pilastri di un ascolto autentico e empatico, offrendo spunti di riflessione e consigli pratici per superare le barriere comunicative che spesso ostacolano la vera connessione tra esseri umani.

Etica della comunicazione - Ceri Luciana
Libro

Mar Vinc il 5 maggio 2024 alle 11:07 ha scritto:

Il libro offre una riflessione profonda e attuale su un tema di fondamentale importanza nella società odierna. L'autore, con stile chiaro e coinvolgente, esplora le diverse sfaccettature etiche della comunicazione, nei diversi ambiti comunicativi, illustrando le principali teorie etiche che regolano l'agire comunicativo.


Mar Vinc il 5 maggio 2024 alle 09:01 ha scritto:

Il libro rappresenta una risorsa preziosa non solo per chi vive già una relazione, ma anche per chi desidera acquisire gli strumenti necessari per costruire un futuro sentimentale solido e appagante.
Gli autori, due psicoterapeuti, propongono consigli concreti da mettere in pratica per migliorare la comunicazione quotidiana, spesso attaccata da tanti fattori esterni.

Leggi tutti i commenti (2)

ROSELLA CAPORALETTI il 4 maggio 2024 alle 18:38 ha scritto:

Sempre con piacere si prega il Santo Rosario accompagnati dalle riflessioni del santo Padre Papa Francesco.Grazie


ROSELLA CAPORALETTI il 4 maggio 2024 alle 18:36 ha scritto:

Utile libricino per accompagnare i bambini durante la Santa Messa,comprenderne i vari passaggi e parole proclamate,utile per la loro crescita nella fede con l'intento di far loro sempre più partecipi alle celebrazioni.Grazie

Il vangelo dei ragazzi
Libro
San Paolo Edizioni (novembre 2021, 400 p.)

Giuseppina Vercelli il 3 maggio 2024 alle 23:37 ha scritto:

Il nostro parroco sempre regala ai ragazzi che fanno la Prima comunione un Vangelo - questo testo mi pare proprio a misura di "ragazzi" - nel gruppo abbiamo provato ad avvicinare i ragazzi alla lettura del Vangelo

La mia prima comunione
Libro
Paoline Edizioni (febbraio 2017, 16 p.)

Giuseppina Vercelli il 3 maggio 2024 alle 23:32 ha scritto:

Il gruppo catechisti ha scelto di acquistare l'opuscolo per regalarlo ai ragazzi del gruppo di prima comunione.
Il regalo si è rilevato molto utile ed azzeccato. Purtroppo i ragazzi leggono poco, la presenza delle illustrazioni li ha invogliati a sfogliare il libro

Leggi tutti i commenti (6)