Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 4231 a 4245 di 32556)

Ipotesi su Gesù - Vittorio Messori
Libro

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 13 febbraio 2022 alle 15:40 ha scritto:

Famosissimo classico della saggistica cristiana, il testo conserva una sorprendente attualità, per cui, pur se letto e riletto più volte, mostra sempre nuovi aspetti di interesse e curiosità. Fulcro del libro è l'indagine, condotta con rigore e precisione storica, sull'esistenza di Gesù di Nazareth e sulla conformità delle Scritture con le ricerche documentali e testimoniali. Trasparendo nelle pagine lo sforzo dell'autore nel dipanare l'enigma che da oltre due millenni intriga milioni di persone nel mondo, ne risulta uno scritto connotato di freschezza e onestà esegetica.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 13 febbraio 2022 alle 14:38 ha scritto:

Ho apprezzato moltissimo questo libro. Narra le vicende di alcuni scienziati che al contempo sono stati uomini di Chiesa. Nel corso della storia ce ne sono stati più di quanti uno potrebbe immaginare. Ciò attesta come la fede, se vissuta in maniera vera, aperta e non fondamentalista, sia assolutamente in accordo con la scienza.


Sarah Reali il 13 febbraio 2022 alle 14:34 ha scritto:

Si tratta di un cofanetto di stupendi documentari sulla Terra e sulla vita che è da essa ospitata. La meraviglia che i documentari come questi suscitano nel cuore di chi li guarda è secondo me una cosa grandiosa. Ci si rende conto di quanto bella sia la Terra e allo stesso tempo di quanto l'ecosistema sia fragile e da proteggere.


Sarah Reali il 13 febbraio 2022 alle 14:30 ha scritto:

"La compagnia dell’Anello" è il primo della trilogia de "Il Signore degli Anelli". Si tratta di un ciclo di film tratti dal celebre romanzo fantasy di Tolkien. Di solito non apprezzo le versioni cinematografiche dei romanzi, ma questa trilogia è veramente fatta bene ed è assolutamente all'altezza del libro. Non si può non guardarlo, secondo me è un pezzo importante del cinema mondiale. La sua fama è meritata!

Leggi tutti i commenti (5)

Sarah Reali il 13 febbraio 2022 alle 14:26 ha scritto:

Questo film sulla figura biblica di Mosè è fatto molto bene, mi è piaciuto. La caratterizzazione del personaggio è accurata e la vicenda si svolge in modo coerente con il racconto biblico. La colonna sonora, infine, è veramente magnifica. Lo consiglio!


Sarah Reali il 13 febbraio 2022 alle 14:11 ha scritto:

Questo cofanetto dei primi tre dvd de L’Era Glaciale regala ore di divertimento per tutta la famiglia. L’umorismo è immediato e adatto anche ai più piccoli e la produzione è di altissima qualità. Visivamente è spettacolare e i personaggi sono veramente spassosi. Consigliato per serate in famiglia o con gli amici.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 13 febbraio 2022 alle 14:08 ha scritto:

Questo film sulla vita di Sant’Agostino è una produzione italiana di altissimo livello. Bravi gli attori e molto coinvolgente la storia. Il Santo di Ippona è una figura centrale per il cristianesimo delle origini, le sue Confessioni sono tra i libri più letti nella storia e questo film permette alle persone di avvicinare e conoscere meglio questo importantissimo personaggio della Chiesa.

Leggi tutti i commenti (7)

Sarah Reali il 13 febbraio 2022 alle 14:03 ha scritto:

Questo film è fatto bene e narra delle vicende di una famiglia non convenzionale, in contatto con gli animali di uno zoo, alle prese con un incontro inaspettato, che stravolge la vita. Il cast è veramente d’eccezione: Scarlett Johansson e Matt Damon, attori molto bravi e noti per tantissimi film della grande distribuzione.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 13 febbraio 2022 alle 13:58 ha scritto:

Si tratta del quinto episodio della serie di film d’animazione “L’Era Glaciale”. Tutti i film sono veramente divertenti, oltre che visivamente molto belli. La produzione è di altissima qualità e l’umorismo è immediato ed adatto anche ai più piccoli. I miei bambini lo adorano! Consigliato per serate divertenti in famiglia e con gli amici.


Sarah Reali il 13 febbraio 2022 alle 13:54 ha scritto:

Ho trovato questo libro molto utile per il mio lavoro di insegnante di religione. Credo possa essere ugualmente utile anche per chi fa l'educatore di gruppi giovanili. Il testo offre infatti una riflessione filosofica e teologica su Dio e sulla vita a partire dalle canzoni di Francesco Guccini, che sono ricchissime di riferimenti in questo senso.


Sarah Reali il 13 febbraio 2022 alle 13:52 ha scritto:

Si tratta di un libro molto interessante ed utile per insegnanti ed educatori di gruppi giovanili. Le canzoni di Guccini sono divise per tematica e disciplina, in modo da poter individuare velocemente i brani più utili al proprio lavoro. Le descrizioni ed i riferimenti sono chiari e precisi, ci sono parti dei testi citate all'interno dei vari capitoli. Consigliato!


Mariagiovanna Vasta il 12 febbraio 2022 alle 23:58 ha scritto:

Nella prima parte, si sottolinea l'importanza della vita comunitaria per la nostra crescita spirituale, senza donarci agli altri non possiamo essere veramente una comunità.
Come sottolinea Don Barsotti, il primo modo di vivere per liberarci dal nostro egoismo che Dio ci ha voluto donare, è il matrimonio in cui si diventa dono per l'altro.
Il nostro quindi (seconda parte del libro) è un cammino di Ascensione verso Dio a cui possiamo tendere solamente raggiungendo la vera pace. Più la nostra anima affonda in Dio più la luce di Dio agisce in noi. Dio non ci chiede nessuna rinuncia ma di trovare il nostro riposo solo in lui, per partecipare al mistero della sua Ascensione.
Da leggere e rileggere, per meditare su tutte le cose che non ci permettono di essere liberi e di non raggiungere la vera pace.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 12 febbraio 2022 alle 22:05 ha scritto:

Libro breve ma di straordinaria intensità. Il Cardinale espone sotto forma di intervista le frasi più belle raccolte personalmente dalla viva voce di Madre Teresa. L'ho già letto due volte e so che lo rileggerò. Bello anche il corredo fotografico.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanna Bellati il 12 febbraio 2022 alle 18:24 ha scritto:

Un piccolo libro forse non tra i più noti del cardinal Martini, ma prezioso per la profondità e la capacità di toccare nell'intimo, coinvolgendo sia la mente che il cuore, come solo lui sapeva fare. Raccoglie le riflessioni proposte a un corso di esercizi spirituali rivolto alle Religiose della diocesi di Milano (ma per tutte le donne e tutti gli uomini può essere una lettura proficua): all'epoca, Martini era nostro arcivescovo da soli quattro anni.
Le meditazioni presentate sono un esempio del suo talento unico nel leggere, spiegare, interpretare le pagine dei testi sacri, e nel trasportarle nella vita quotidiana, che da esse è illuminata e sostenuta.
Il discorso si snoda da un'immagine all'altra delle donne presenti nel Vangelo: la cananea, la madre dei figli di Zebedeo, Elisabetta, la Maddalena, Marta e Maria sorelle di Lazzaro, la donna in casa di Simone, e naturalmente Maria Madre del Signore.
Ogni capitolo contiene commenti e pensieri originali e illuminanti, che lasciano il segno dove toccano. Una lettura assolutamente consigliata, finché questo inestimabile libretto è ancora disponibile, un dono da non perdere di un uomo di fede che è stato studioso e pastore indimenticabile.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 febbraio 2022 alle 21:40 ha scritto:

In questo piccolo libretto è Gesù stesso che ci parla. Un dialogo intimo, da Cuore a cuore, nel quale il Signore ci chiede di confidarci con Lui come faremmo con un amico, di riporre in Lui tutta la nostra fiducia e le nostre speranze. Da leggere e rileggere, dona un conforto indescrivibile. L'ho acquistato per una persona cara e sicuramente lo riacquisterò per me.

Leggi tutti i commenti (3)