Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 3646 a 3660 di 32526)


Ernesto Valderrama il 18 maggio 2022 alle 13:06 ha scritto:

Il presente volume spiega i termini culto divino/liturgia, da la perspettiva storica ed esegetica prevalentemente; una prima parte esamina il culto nella Bibbia e nel giudaismo antico e una seconda parte tratta del culto e la liturgia negli scritti dei padri, sono citati ed esaminati i principali padri di Oriente ed occidente: Origene, Agostino, Ambrogio e anche alcune aspetto storici sul luogo di culto dei primi cristiani, e le prime testimonianze della liturgia delle ore.


Ernesto Valderrama il 18 maggio 2022 alle 13:00 ha scritto:

Il presente manuale è articolato in tre parti: perché si celebra, che cosa si celebra e come si celebra. Presenta in una forma sintetica ma strutturata lo studio della liturgia, non solo usando le categorie classiche di storia, dogma, magistero, ma usando anche le categorie di esperienza, linguaggio e azione. Insieme a queste categorie anche nella terza parte sono riprese le categorie di tempo, spazio e azione. Il professore Bonaccorso, attraverso uno studio approfondito, accurato e paziente mette in dialogo le scienze umane e la teologia liturgica.

Leggi tutti i commenti (2)

Angelo Baistrocchi il 18 maggio 2022 alle 08:48 ha scritto:

Bel libro di Gabriele D'Annunzio, bella edizione introvabile presso tutte le altre librerie contattatate. Consegnato in tempi brevi. Unico difetto, leggermente danneggiata la copertina, ma nulla di grave.


Marco Cimini il 18 maggio 2022 alle 07:26 ha scritto:

Approfondimento del discernimento con un taglio fortemente psicologico. Strumento importante per poter scendere nella riflessione del discernimento dando una lettura legata alle dinamiche della psiche. Dunque un'importante associazione del cammino spirituale con quello psico-educativo.


Catechista Giuseppina Del Pozzo il 17 maggio 2022 alle 18:31 ha scritto:

Molto utile e divertente per i nostri bimbi del catechismo

Leggi tutti i commenti (7)

Catechista Giuseppina Del Pozzo il 17 maggio 2022 alle 18:31 ha scritto:

Molto utile e divertente per i nostri bimbi del catechismo

Leggi tutti i commenti (7)

Don mongodi giovanni il 16 maggio 2022 alle 15:29 ha scritto:

Ottimo testo usato per molti anni con i gruppi famiglia. Davvero fatto bene e le schede di ottima comprensione e attualità.


Michela Fanetti il 16 maggio 2022 alle 09:27 ha scritto:

Il documentario che tutti dovrebbero vedere e rivedere... Imperdibile, ti cambia la vita perché ti da la certezza della Verità! Rinforza la fede e può provocare conversioni... Io l'ho prestato a tante persone, nessuno è rimasto deluso!

Leggi tutti i commenti (3)

BARBARA PONTINI il 15 maggio 2022 alle 22:28 ha scritto:

EPICOCO E' SEMPRE UNA CERTEZZA NEI SUOI SCRITTI. ANCHE IN QUESTO TI FA RIFLETTERE E DA' GRANDI SPUNTI PER IL TUO DISCERNIMENTO PERSONALE. MI HA COLPITO SOPRATTUTTO IL FATTO CHE PER ESSERE CREDIBILE DEVI ESSERE SALDO NELLA TUA FEDE.

Leggi tutti i commenti (7)
Gesù incontra - Paolo Curtaz
Libro

BARBARA PONTINI il 15 maggio 2022 alle 22:24 ha scritto:

LIBRO MOLTO INTERESSANTE DOVE SI VEDE COME GESU' INCONTRA LE PERSONE E RIESCE A CAMBIARE LE LORO VITE. MI E' SERVITO MOLTO PER IL MIO CAMMINO SPIRITUALE E CRISTIANO. COMPRERO' SICURAMENTE ALTRI LIBRI DI CURTAZ

Leggi tutti i commenti (4)

FRANCESCA CANEO il 15 maggio 2022 alle 21:22 ha scritto:

Bellissimo! Molto carino ma delicato e discreto, ce l'ho da diversi mesi, fisso nel polso, ed è sempre perfetto!


adele inzani il 15 maggio 2022 alle 14:22 ha scritto:

EDIZIONE ECONOMICA, PRATICO, DI VELOCE CONSULTAZIONE GRAZIE ANCHE AD UN BUON INDICE ANALITICO.

Leggi tutti i commenti (5)

Pietro Manca il 15 maggio 2022 alle 13:23 ha scritto:

La Bibbia dell'Amicizia aiuta a camminare insieme nella diversità, nella fraternità e nella buona volontà a rispettarsi. È importante conoscersi, è importante per conoscersi pregare insieme, è molto importante per fraternizzare ascoltarsi nella conoscenza della Parola di Dio. Uno scambio di idee sui testi sacri, frutto di conoscenze antiche e di studi approfonditi.
Il valore di questa pubblicazione è veramente grande, un valore che deve essere condiviso. «Un commento alla Bibbia scritto a più mani da ebrei e da cristiani rappresenta, nel panorama italiano, e non solo, una novità. In questo momento storico, con il ritorno di pregiudizi antisemiti e una crescente ignoranza del testo biblico, una collaborazione tra studiosi delle due religioni monoteiste che condividono la stessa Bibbia è un segno di amicizia. Il presente volume nasce dall'incontro di due realtà: l'amore per la Parola di Dio e l'amicizia tra ebrei e cristiani. Da millenni ebrei e cristiani leggono e meditano la Bibbia separatamente. Da alcuni decenni ebrei e cristiani hanno iniziato un percorso di dialogo per superare odii e incomprensioni. È ora possibile iniziare a leggere la Bibbia insieme. Il progetto ha come finalità quella di far gustare la Bibbia e far dialogare, per la prima volta in modo così articolato e con una pubblicazione sul testo fondativo delle due religioni, ebrei e cristiani. Cinquanta studiosi si soffermano sui primi cinque libri della Bibbia (Torah o Pentateuco) con una lettura basata sulle proprie tradizioni, attraverso nuove originali introduzioni a ogni libro e commentando passi scelti tra i più significativi. Lo scopo non è quello di arrivare a una lettura unificata della Bibbia nella quale le diversità si stemperino fino ad annullarsi, ma quello di conoscere meglio le rispettive letture e interpretazioni, accettando che esse possano essere diverse».
È profondamente condivisibile l’auspicio annotato dagli autori nella conlusione della loro presentazione: «Il Signore è giusto, e vuole che la giustizia si diffonda sulla terra, il Signore è buono, e vuole che la yeshuah/salvezza raggiunga tutta l’umanità» (p. 22). La speranza espressa in questa parole possa trovare un felice esito, in ogni lettore, dei Neviim/Profeti di questa Bibbia dell’Amicizia.


Pietro Manca il 15 maggio 2022 alle 13:20 ha scritto:

Tre verbi, spesso utilizzati in successione dall’evangelista Luca, costituiscono il filo rosso di questo volume: ascoltare, custodire, realizzare. Li ritroviamo in particolare nella figura di Maria, che si chiede che senso abbiano le parole rivoltele dall’angelo dell’annunciazione, nei pastori, riferite al bambino appena nato, e al termine della parabola del seminatore. Attraverso la sua Lectio, padre Gargano invita a crescere nella conoscenza del testo, ricordando san Gregorio Magno («Le parole di Dio crescono con chi le frequenta con amore»), e a desiderare di essere tutt’uno con la parola del Vangelo. L’autentica Lectio divina, come insegnano i Padri della Chiesa, è quella che trasforma l’uomo al punto di divenire offerta agli altri come testo da leggere. Il singolo e la comunità possono trovare, in questo volume, spunti di riflessione personale e parole vivificanti per la vita spirituale.


Anto il 14 maggio 2022 alle 16:46 ha scritto:

Bruttissimo libro... Un minestrone senza senso, scritto davvero male e secondo me da più persone. Sconsiglio vivamente