Citazione spirituale

La voce dei clienti

Un contenitore democratico di opinioni, giudizi e proposte sulle pubblicazioni cattoliche

Tra gli obiettivi presenti nella mission di LibreriadelSanto.it vi è anche quello di creare una comunità che favorisca lo scambio di opinioni sui libri cattolici, al fine di promuovere un giudizio di qualità da parte del lettore... per il lettore stesso. Il primo luogo pubblico di scambio, del tutto democratico, senza filtri (la moderazione è limitata al minimo essenziale), che permette di misurare realmente la qualità dell’editoria cattolica, di dare finalmente voce ai “consumatori” (amplificandola). Un luogo di riferimento capace di fare da collettore di giudizi, impressioni, critiche, consigli.
Chiunque lo desidera può lasciare un commento ed attribuire un voto ai testi che ha letto e che trova presenti nel catalogo on line, a prescindere dal fatto che ne abbia fatto l'acquisto sul sito LibreriadelSanto.it o altrove.

Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

LibreriadelSanto.it ti regala 10 € in buono spesa per ogni 10 commenti lasciati su prodotti presenti nel sito, a prescindere che tu ne abbia fatto l'acquisto sul sito o altrove. Ogni commento lasciato guadagni 1 punto e dopo 10 punti ti verranno accreditati nel borsellino virtuale 10 € da utilizzare in qualunque momento per futuri acquisti.
Leggi il regolamento completo

I più commentati

Tutti i commenti (da 1 a 15 di 33699)


Catechista Marcello Sabatini La Rocca il 19 dicembre 2025 alle 07:43 ha scritto:

Comprato ogni anno contiene buoni spunti di riflessione sulla parola del giorno

Leggi tutti i commenti (10)

Tullio Scagnetti il 19 dicembre 2025 alle 00:02 ha scritto:

Ottimo libro


Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 dicembre 2025 alle 11:53 ha scritto:

Tra i miei romanzi preferiti, a mio avviso una delle più belle espressioni della letteratura femminile di tutti i tempi. Nella vicenda di Denza c'è il triste destino di tante donne del passato che le convenzioni sociali costringevano ad una quotidianità incolore e senza alcuna prospettiva di realizzazione personale; ma allo stesso tempo ci sono spunti di riflessione anche per le donne e gli uomini di oggi.

Racconti - Cechov Anton
Libro
Cechov Anton Mondadori (maggio 2022, 1032 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 dicembre 2025 alle 11:47 ha scritto:

Racconti bellissimi, da leggere e rileggere. Cechov non si limita a mostrare uno spaccato del suo tempo e della sua Russia, ma lascia un segno indelebile sull'animo di chi legge, a volte commuovendo, a volte suscitando il riso. La sua prosa è piacevolissima, lo stile fluente e niente affatto "pesante". Lettura consigliata a tutti.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 dicembre 2025 alle 11:40 ha scritto:

Federigo Tozzi è un autore che amo moltissimo, mi piacciono il suo linguaggio spontaneo, la sua prosa semplice e coinvolgente, il suo modo unico di svelare l'animo dei personaggi. Il giovane protagonista di questo romanzo è un "vinto" la cui esistenza riceve linfa solo da quella negazione continua della realtà, quegli "occhi chiusi" nei quali si manifesta la sua inadeguatezza non solo verso ciò che lo circonda, ma anche verso sé stesso.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 dicembre 2025 alle 09:30 ha scritto:

Immaginetta molto ben fatta. Bella l'elaborazione grafica con la basilica di San Pietro sullo sfondo, inoltre rende alla perfezione la dolcezza che trasmette il viso di papa Leone. Dietro è riportato un suo pensiero insieme ad una frase di Sant'Agostino.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2025 alle 13:08 ha scritto:

E' un romanzo bello e terribile, un flusso di coscienza che erompe in un tempo e in uno spazio privati della loro dimensione, come sempre accade nelle situazioni più estreme. Durante tutta la lettura è come essere un tutt'uno con quest'uomo che pensa, attende, spera e ricorda, il tutto a poche ore dalla sua esecuzione. Fonte di molteplice riflessione, da leggere e rileggere.

1984 - George Orwell
Libro
George Orwell Gribaudo (gennaio 2024, 384 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2025 alle 13:00 ha scritto:

Opera splendida, di grandissima originalità anche per i nostri tempi. Mi ha colpito profondamente la descrizione di questa società che come un terrificante ingranaggio stritola l'individuo togliendogli non solo la dignità, ma anche la sua stessa umanità. Sotto molti aspetti, vi si possono rintracciare situazioni reali della nostra storia e anche della nostra attualità.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2025 alle 12:54 ha scritto:

Non me ne separo mai. Sono rimasta contentissima sia della fattura, molto accurata, sia del formato, perfetto per essere inserito nella mia solita catenina insieme alla Medaglia Miracolosa (della stessa serie). L'acciaio inoltre è un materiale anallergico e quindi posso portarlo sempre in sicurezza. Consiglio.

Leggi tutti i commenti (10)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2025 alle 12:51 ha scritto:

Incisione molto ben fatta, dimensioni ideali per l'indosso anche in un braccialetto. Consiglio anche per l'ottimo prezzo. Portare la Medaglia Miracolosa non è solo un'eccellente protezione, ma anche un modo sicuro per crescere nella fede. Ad Jesum per Mariam


Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2025 alle 12:48 ha scritto:

Questo edificante scritto di papa Ratzinger tratta in modo semplice ed esaustivo i vari aspetti del Sacramento Eucaristico, così da aiutarci a viverlo in pienezza non solo durante la Messa, ma in ogni aspetto della nostra vita, qualsiasi sia il nostro stato. Ottima l'edizione, con caratteri ben leggibili.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 dicembre 2025 alle 12:45 ha scritto:

Libro stupendo che consiglio a tutti. San Bonaventura ha usato un linguaggio chiaro e semplice, ma ad agevolare la lettura è anche una sapiente narrazione, organizzata secondo un criterio tematico più che cronologico. Gli aneddoti di vita del Santo - tantissimi, e tutti molto avvincenti - vengono raccontati in modo da far risaltare la sua piccolezza e umiltà e al tempo stesso la grandezza dei doni divini.

Il matrimonio - Simone Olianti
Libro

Daniel il 15 dicembre 2025 alle 13:41 ha scritto:

Il libro sul matrimonio del professor Olianti mi è piaciuto moltissimo: l’ho trovato chiaro, profondo e ricco di spunti pratici. Dopo averlo letto ho una visione molto più nitida dei diversi aspetti del matrimonio e delle dinamiche di coppia. Mi ha aiutato a comprendere meglio anche le relazioni in generale. Lo consiglio davvero a chi desidera crescere nel proprio percorso affettivo.


Dott. Andrea Godone, andrea.godone@gmail.com il 15 dicembre 2025 alle 13:37 ha scritto:

Articolo sobrio, di estremo buon gusto.
Non facile trovare nell'ambito rappresentazioni (icone, etc) del Divin Paraclito.
Ed oggi sono esattamente 6 mesi ed 1 giorno (14 giugno) dall'Anniversario del mio Battesimo, che considero mio vero Genetliaco (14.06.1962).
Un sentito ringraziamento per la serietà e professionalità del Vostro sito e degli articoli trattati, unito ai miei più cari Auguri per l'ormai prossimo Santo Natale.


Marie Ruivo il 14 dicembre 2025 alle 04:21 ha scritto:

Olio del Pellegrino PREZIOSO mi è stato donato da una persona gentile nell'ottobre del 2025 della Cattedrale, mentre ero con un amico in fin di vita. Olio prezioso in quel periodo. Un pensiero luminoso