Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 91 a 105 di 32522)


Lucia Fasano il 29 ottobre 2024 alle 12:21 ha scritto:

Bellissimo opuscolo!!! Valido supporto, molto utile per i ragazzi che si preparano a ricevere il sacramento della cresima. Consiglio vivamente l'acquisto ai catechisti, per la preparazione del proprio gruppo di cresimandi


Mario Visalli il 28 ottobre 2024 alle 21:13 ha scritto:

Bel libro. Sintetico ma esaustivo. Bellissime illustrazioni.


Gladys SANGIACOMO il 28 ottobre 2024 alle 15:53 ha scritto:

Ottimo e praticissimo calendario con buoni spunti giornalieri sulla Parola di Dio. Ha un messaggio specifico che tocca nel profondo. Lo raccomandiamo a tutti e lo prendiamo ogni anno, non può mancare nella nostra casa.

Leggi tutti i commenti (7)

Ernesto Valderrama il 28 ottobre 2024 alle 14:48 ha scritto:

L'eminente professore Andre Grabar presente non solo una proposta di lettura ricca di contenuto e di intuizioni per la conoscenza della iconografia cristiana delle origine e il suo sviluppo storico, ma anche questo libro ancora oggi rappresenta un contributi ancora non superato sulla necessaria conoscenza della tradizione iconografica nella progettazione de un programma iconografico. Il libro nella sua nuova edizione in italiano, si trova articolato in due grandi parte: che studiano l'iconografia nell'antichità come nel medioevo, inoltre proporziona una bibliografia recentemente aggiornata per l'approfondimento della tematica.


Don Sergio Oss il 27 ottobre 2024 alle 13:39 ha scritto:

L'Agenda pastorale che ho acquistato mi serve per il ministero che esercito quale diacono permanente. È infatti riportato il calendario liturgico della Chiesa. Avrei un consiglio da dare ai redattori: inserire all'interno delle varie righe dei giorni le diverse ore del giorno dalle 7 alle 21 onde agevolare il posizionamento degli appuntamenti.


Don Sergio Oss il 27 ottobre 2024 alle 13:36 ha scritto:

Il libro è molto interessante perché offre una lettura attuale della lettera di Giacomo con spunti innovativi ed interrogativi per la vita di questi nostri giorni. È stato consigliato anche in un corso teologico sulla lettera di Giacomo della Scuola di formazione teologica della diocesi di Trento. Il libro è agevole nella lettura anche per persone comuni e non esperte.


Francesca Pollola il 27 ottobre 2024 alle 07:58 ha scritto:

Eccellente


Maria il 26 ottobre 2024 alle 22:08 ha scritto:

Da anni cercavo un libro così. Davvero emozionante!!

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Paolo Francesco Ippoliti il 25 ottobre 2024 alle 19:00 ha scritto:

Libro stupendo con contenuti molto attuali. Peccato caratteri di stampa troppo piccoli.


Dott. Paolo Francesco Ippoliti il 25 ottobre 2024 alle 18:58 ha scritto:

Ottimo libro con contenuti in parte già conosciuti.

Leggi tutti i commenti (2)

Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 25 ottobre 2024 alle 15:54 ha scritto:

Tra i vari volumi di Aelredo di Rievaulx presenti in biblioteca mancava la breve opera sull'amicizia spirituale, acquistata grazie al docente di Teologia spirituale, che l'ha consigliata come lettura ai suoi studenti dell'Istituto Teologico Marchigiano e dell'Istituto superiore di Scienze religiose. Si tratta infatti di un classico della spiritualità medievale che, nel solco della tradizione permeata di cultura biblica ed agostiniana, ha ben contribuito alla teorizzazione dell'idea di amicizia.

Leggi tutti i commenti (4)

Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 25 ottobre 2024 alle 15:44 ha scritto:

Il testo di De Fiores, inserito dalla docente di Mariologia nella bibliografia del suo corso presso l'Istituto Teologico Marchigiano, è un ottimo manuale per lo studio di tale disciplina dogmatica. Attraverso l'iter storico, il famoso mariologo delinea la figura teologica di Maria per come è stata recepita dalla cultura nel corso dei secoli, per poi affrontare i vari modelli teologici con cui viene presentata dalla teologia contemporanea.


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 25 ottobre 2024 alle 15:37 ha scritto:

Il testo di Sandrin, inserito dal docente di Pastorale sanitaria nella bibliografia del suo corso presso l'Istituto teologico e l'Istituto superiore di Scienze religiose, è un ottimo strumento per poter entrare "in punta di piedi" nel mondo interiore del malato. Aiuta infatti a comprendere ciò che anima il malato dall'interno, anche a livello inconscio, per poterlo accompagnare ad affrontare la malattia con maggior speranza e fiducia. Il testo affronta pure il tema della morte, della separazione e del lutto, come momenti da vivere consapevolmente e in profondità.

La dottrina cattolica - Livio Fanzaga
Libro
Livio Fanzaga SugarCo (settembre 2020, 224 p.)

Alessandra Franceschelli il 24 ottobre 2024 alle 23:12 ha scritto:

Il suo autore, padre Livio Fanzaga, non delude mai. Una scrittura schietta e diretta per affrontare temi complessi. Anche questo libro libro, come altri del medesimo scrittore, ha una struttura pensata perché qualsiasi lettore possa accostarsi alle tematiche proposte. Consigliato!


Alessandra Franceschelli il 24 ottobre 2024 alle 23:07 ha scritto:

Pagine intense scritte con semplicità ma immensa profondità di pensiero. Ogni rigo sarebbe da meditare con calma, da rileggere più volte per cogliere l'incredibile esperienza della sua autrice e naturalmente per assaporare le parole di nostro Signore Gesù.

Leggi tutti i commenti (3)