Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 46 a 60 di 592)


Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:49 ha scritto:

Film molto bello su Churchill e il ruolo dell'Inghilterra nella seconda guerra mondiale. La pellicola mette in luce gli aspetti umani e caratteriali del grande politico, che ha avuto un ruolo così importante nella sua epoca storica. Film per tutti gli appassionati di storia.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:43 ha scritto:

Film veramente bello e significativo sulla vita di don Pino Puglisi, prete siciliano assassinato da Cosa Nostra nel 1993. Da insegnante, lo utilizzo nelle mie classi per parlare di mafia e di martirio (don Pino è stato proclamato martire di mafia). Il film ripercorre gli ultimi anni della vita di don Pino e il suo rapporto non solo con i boss di Palermo, ma anche - e soprattutto - con i bambini e con i ragazzi che lui ha salvato dalla strada e ai quali è riuscito a trasmettere gli autentici valori della legalità e del coraggio di parlare.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:39 ha scritto:

Film molto bello sulle vite di San Francesco e Santa Chiara, realizzato con realismo storico e precisione, senza mai risultare noioso o pesante. Lo trovo un film particolarmente adatto ad essere utilizzato anche con i ragazzi (a scuola o a catechismo), perché è molto valido non solo per l'aspetto della fede, ma anche per l'aspetto storico e culturale.

Leggi tutti i commenti (12)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:34 ha scritto:

Si tratta di un documentario molto interessante, adatto ad adulti e ragazzi, nel quale il protagonista percorre i luoghi della vita di Gesù, mostrando al pubblico come appaiono oggi e soprattutto incontrando le persone che oggi li abitano: monaci e frati che custodiscono le basiliche, guardiani dei musei, famiglie che abitano nei villaggi, sindaci delle città ecc. Il documentario offre una visione aperta e molto significativa sull'incontro tra le religioni e presenta in modo concreto la situazione sociale e politica di Israele e della Palestina oggi, con tutte le contraddizioni che esistono in queste terre.


Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:28 ha scritto:

Questo film è un vero capolavoro che rimane impresso nella memoria e nel cuore. Racconta del rapporto di lavoro tra due persone diversissime tra loro per carattere, retroterra culturale, condizione di vita e condizioni fisiche. Un rapporto che evolve presto in un'amicizia senza veli che trascende tutte le differenze e rende ricche le vite di entrambi.

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:27 ha scritto:

Questo film è un vero capolavoro che rimane impresso nella memoria e nel cuore. Racconta del rapporto di lavoro tra due persone diversissime tra loro per carattere, retroterra culturale, condizione di vita e condizioni fisiche. Un rapporto che evolve presto in un'amicizia senza veli che trascende tutte le differenze e rende ricche le vite di entrambi.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:25 ha scritto:

Si tratta di un film veramente carino, che tocca temi quali l'amicizia che nasce tra sconosciuti, la solitudine di chi è lontano dalla famiglia, l'incontro tra culture diverse e la disponibilità ad avere una mente ed un cuore aperti alle novità e alle persone che per caso si trovano a condividere con te un pezzo della loro vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:19 ha scritto:

Si tratta di uno stupendo film sulla vita di san Filippo Neri, veramente un capolavoro, denso di significato e di spessore per quanto riguarda non solo la fede, ma anche l'umanità dei protagonisti. Consigliato anche per bambini e ragazzi!

Lara Munari il 22 aprile 2021 alle 23:58 ha scritto:

Stupenda interpretazione della vita di San Filippo Neri, il Santo della gioia. È un film per la famiglia e per tutti, nel quale il protagonista comunica con il suo modo d'essere la fonte della gioia, ossia la presenza di Dio in mezzo a noi. Tra l'altro, con una fiducia sconfinata nella Provvidenza... con la quale il Santo, in una Roma povera e misera di qualche secolo fa, ha fondato l'Oratorio come strumento di preghiera, ritrovo e recupero per i ragazzi. Mi è piaciuto parecchio, un film da guardare più volte.

Leggi tutti i commenti (4)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:15 ha scritto:

Bellissimo film che fa riflettere molto sul rapporto dell'individuo con la società, sui condizionamenti culturali e soprattutto sulla libertà educativa di un padre nei confronti dei propri figli, libertà in bilico tra autonomia e dipendenza dagli altri. Fa riflettere sulle scelte radicali effettuate per il bene dei figli, ma che non si ha la certezza che siano giuste. Veramente un film significativo.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 23 aprile 2021 alle 00:13 ha scritto:

Tratto da una storia vera, questo film è la toccante testimonianza di un bambino che, dopo un problema di salute che l'ha portato alla soglia della morte, ha iniziato a raccontare ai genitori di essere stato in paradiso con Gesù... dapprima increduli, come davanti a fantasie infantili, poi si sono fatti attenti ascoltatori per la "prova" che il figlio ha dato loro. Film appassionante, che porta al silenzio interiore e alla riflessione profonda sulla propria fede. Da guardare.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 22 aprile 2021 alle 23:40 ha scritto:

Bellissima storia vera di una coppia mista, lei di colore, lui bianco, il cui matrimonio fu dichiarato fuorilegge dalle leggi segregazioniste della Virginia (USA) tra gli anni '50 e '60 del secolo scorso. Una battaglia legale che arriverà alla Corte Suprema, con tutte le implicazioni e le complicazioni del caso... sotto l'aspetto psicologico, sociale, relazionale e della vita di coppia. Un film ben fatto, ben interpretato, commovente, che grida la naturale libertà dell'amore tra uomo e donna, a prescindere da ogni condizionamento umano. Un film assolutamente da vedere, impegnativo e profondo, che ha ancora tanto da insegnare.


ginny il 1 aprile 2021 alle 11:38 ha scritto:

Fantastico. Inutile aggiungere altro.

Leggi tutti i commenti (5)

Rosangela Drocco il 24 febbraio 2021 alle 21:10 ha scritto:

Bello il messaggio, ma sinceramente l’ho segnalato nella comunità dove lavoro: mi hanno disturbato le scene di autoerotismo della protagonista.....

Leggi tutti i commenti (2)

Mark Sidereal il 15 febbraio 2021 alle 23:26 ha scritto:

Questa edizione purtoppo non è affatto integrale. Tutte le scene sottotitolate in italiano non sono inedite (eccettuata quella a circa un'ora e 26 minuti nella seconda parte, con James Mason e Robert Powell che parla ai fedeli): si è solo "perso" il doppiaggio originale italiano. È sufficiente confrontare questa versione con quella attualmente disponibile su Raiplay.it, in cui troviamo esattamente la versione integrale e integra, ovvero con il doppiaggio intatto, per la durata di circa 377 minuti in sistema PAL (l'equivalente di quasi 390 minuti se venisse trasmessa a 24 fotogrammi al secondo, come avvenne in fase di produzione, anzichè i 25 fotogrammi del sistema televisivo PAL, che accelera la visione del 4%). L'unica edizione integrale attualmente in commercio è quella anglofona, in Blu-ray, senza la traccia italiana.

Leggi tutti i commenti (4)