Citazione spirituale

Nella segreta ombra del silenzio

-

Profilo storico concettuale della spiritualità

 
di

Annalisa Vangelista


Copertina di 'Nella segreta ombra del silenzio'
Ingrandisci immagine

EAN 9791280562593

Disponibile in 20 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Nella segreta ombra del silenzio - Profilo storico concettuale della spiritualità Autore Editore Editrice Domenicana Italiana EAN 9791280562593 Pagine 128 Data ottobre 2024 Altezza 19 cm Larghezza 12 cm Collana Spiritualità
Voto medio degli utenti per «Nella segreta ombra del silenzio»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 ottobre 2024 alle 06:44 ha scritto:

Questo bel volume, dal titolo accattivante, ci permette di entrare nel mondo complesso e per certi versi misterioso, del monachesimo. L'argomento è trattato con uno stile agile e scorrevole e in modo sintetico, così da offrire un'ampia panoramica di questo movimento spirituale che dagli inizi nascosti e quasi impercettibili, conosce uno sviluppo straordinario fino ad attraversare i secoli e i millenni e costruire una vera e propria civiltà. Oltre all'aspetto storico il volume presenta i concetti chiave della spiritualità monastica, concetti che rivelano uno stile di vita completamente controcorrente rispetto alla mentalità vigente, ma che proprio per questo, lungi dall'essere sorpassato è quanto mai attuale perché ad un mondo immerso nel materialismo e nell'edonismo più sfrenato, la via del monachesimo è un richiamo a riscoprire e vivere profondamente i più alti valori dello spirito.
Lara Valmarana.

il 18 ottobre 2024 alle 16:09 ha scritto:

Questo volume, dal titolo accattivante, ci permette di entrare nel mondo complesso e per certi versi misterioso, del monachesimo. L'argomento è trattato con uno stile agile e scorrevole e in modo sintetico, così da offrire un'ampia panoramica di questo movimento spirituale che dagli inizi nascosti e quasi impercettibili, conosce uno sviluppo straordinario fino ad attraversare i secoli e i millenni e costruire una vera e propria civiltà. Oltre all'aspetto storico il volume presenta i concetti chiave della spiritualità monastica, concetti che rivelano uno stile di vita completamente controcorrente rispetto alla mentalità vigente, ma che proprio per questo, lungi dall'essere sorpassato è quanto mai attuale perché ad un mondo immerso nel materialismo e nell'edonismo più sfrenato, la via del monachesimo è un richiamo a riscoprire e vivere profondamente i più alti valori dello spirito. Lara Valmarana.

il 20 ottobre 2024 alle 14:17 ha scritto:

Chi vuole avere un'idea chiara, precisa e sintetica, e nello stesso tempo ampiamente articolata del monachesimo, troverà grande giovamento dalla lettura di questo volume.
Esso infatti, con uno stile agile e piacevole, ci fa conoscere i vari aspetti della vita monastica nella sua storia e nelle sue regole.
Ci offre così lo spaccato di un movimento spirituale che affonda le radici nel cuore delle più antiche esperienze religiose e filosofiche e poi si sviluppa in modo particolare all'interno del cristianesimo per dare luogo a forme di vita speciali in cui la ricerca della perfezione spirituale si unisce al progresso culturale e scientifico, fino a costituire una vera e propria civiltà: la civiltà monastica, che, dopo gli inizi quasi impercettibili nel IV secolo, ha conosciuto un prodigioso sviluppo attraversando secoli e millenni e ancora oggi continua a produrre frutti di santità e di dottrina.