Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
Descrizione
Una appassionante e divertente nuova storia romantica ambientata nel West dall'autrice del bestseller Riscatto d'amore.
Francine Rivers ritorna nella California dell'Ottocento in questa travolgente storia d'amore tra una suffragetta del New England costretta ad allontanarsi dalla famiglia e un ex soldato dell'Unione diseredato dalla sua famiglia sudista. Entrambi si trovano in una città mineraria che vogliono salvare unendo le forze.
1875. Quando Kathryn Walsh arriva nella cittadina mineraria di Calvada nella Sierra Nevada, non ha alcuna intenzione di innamorarsi e tanto meno di sposarsi. Bandita da Boston dal suo ricco patrigno, è venuta a reclamare l'eredità lasciatele da uno zio che non ha mai conosciuto: una macchina da stampa e la redazione di un giornale sulla strada principale, traboccante di bordelli e saloon. Le spetta anche una miniera, che però a detta di tutti è priva di valore. Turbata dall'oppressione sotto cui vivono i minatori locali e le loro famiglie, Kathryn decide di rilanciare il giornale dello zio, salvo poi ritrovarsi al centro di un vortice in cui diventa antagonista degli uomini più potenti di Calvada. Ma Kathryn intende continuare a dire e a pubblicare quello che vuole, soprattutto quando sa di avere ragione.
Matthias Beck, proprietario di un saloon e di un hotel, ha un interesse speciale per la nuova signora arrivata in città. Riconosce immediatamente nella splendida ragazza dai capelli rossi la stessa tenacia di C.T. Walsh e sa fin troppo bene quanto possa essere pericoloso quel tratto caratteriale. Kathryn ha una visione obiettiva dei problemi di Calvada, ma l'eccessiva integrità che la contraddistingue potrebbe mettere in pericolo la sua vita. A più riprese l'affascinante albergatore si ritrova però dalla stessa parte della barricata della caparbia signorina Walsh, e a quel punto la ricerca incessante di un senso da dare alla vita viene a coincidere con i desideri del suo cuore.
Tutti cercano di diventare ricchi in una città senza leggi, ma sarà un amore più prezioso dell'oro a salvarli.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «La ragazza e la miniera»
Tipo
Libro
Titolo
La ragazza e la miniera
Autore
Francine Rivers
Editore
BE Edizioni
EAN
9788897963875
Pagine
396
Data
febbraio 2022
Altezza
21 cm
Larghezza
15 cm
Collana
Fiction
LIBRI AFFINI A «La ragazza e la miniera»
ALTRI LIBRI DI «Francine Rivers»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «La ragazza e la miniera»