"Vi faccio una promessa, il cui effetto sarà eterno, eccola: ChiamateMi col nome di Padre con confidenza ed amore, e riceverete tutto da questo Padre, con Amore e Misericordia".
Il Messaggio dettato da Dio Padre a Madre Eugenia Elisabetta Ravasio apre i nostri occhi ad una realtà meravigliosa: siamo figli amati dal nostro Creatore oltre quella che può essere la nostra umana immaginazione. Questo libro vuole essere uno strumento per farci scoprire e conoscere il volto del nostro Papà Celeste, e nello stesso tempo invitarci ad aprire il nostro cuore a Lui, per amarlo e onorarlo, creando un dialogo con Lui nella preghiera. Nella prima parte vogliamo guardare alla figura del Padre come emerge dalla Sacra Scrittura. Certo questo tema richiederebbe pagine e pagine, volumi interi e ancora non arriverebbero mai ad essere esaustivi. Questi pochi tratti che vogliamo evidenziare non possono competere con quanto teologi ed esegeti avrebbero da comunicare, sono solo piccole luci che vogliono illuminare, per i piccoli e i semplici, la grande strada della storia umana avvenuta sempre sotto lo sguardo di Dio Padre. Dio ha creato l'uomo per una scelta d'amore, per amore lo ha seguito e continua a seguirlo, e lo farà fino all'ultimo uomo. Il Messaggio dettato dal Padre a Madre Eugenia Ravasio, che riportiamo nella sua versione integrale, inonda il nostro cuore di questa divina tenerezza. Il Papà del Cielo vuole instaurare con ciascuno di noi un dialogo d'amore. Proprio questo è lo scopo della parte successiva, che propone preghiere, novene, tridui, rosari e suppliche per aiutarci attraverso la preghiera ad entrare in un rapporto d'intimità con Lui. Il suo amore penetrerà nel nostro cuore e ci farà sentire l'esigenza di invitare altri a scoprire questo amore. Come potrai leggere nel Messaggio a Madre Eugenia, Dio Padre chiede che gli venga reso un culto speciale attraverso l'istituzione della festa in suo onore, il 7 agosto o la prima domenica dello stesso mese. Unisciti al numero sempre crescente di fedeli che celebrano questa festa e si preparano ad essa con veglie di preghiera a ricorrenza mensile. Quanto proposto con semplicità in questo libro può essere un utile strumento per vivere intensamente questi appuntamenti di preghiera da solo, in famiglia, o con quanti vorranno unirsi a te in quest'esperienza. Proverai nel tuo intimo quanto nostro Padre promette attraverso Madre Eugenia: "Se Mi amate e se Mi chiamate con confidenza con questo dolce nome di Padre, voi cominciate a conoscere, fin da quaggiù, l'amore e la fiducia che faranno la vostra felicità nell'eternità e che canterete in cielo in compagnia degli eletti".
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Elisabetta Migliavacca il 1 ottobre 2021 alle 12:11 ha scritto:
Un bel libretto completo che contiene il messaggio dato da Dio Padre a suor Eugenia Elisabetta Ravasio, e inoltre contiene diverse preghiere e anche una messa votiva per il Padre Celeste, che è l'unico a non avere una festa specifica a Lui dedicata!
Marco il 6 febbraio 2024 alle 03:48 ha scritto:
Gesù ha parlato continuamente del Padre e noi cosa abbiamo capito..? Poco .. perché non lo onoriamo e amiamo abbastanza come egli merita e vorrebbe.. il Padre mendica amore da noi sue creature e nel messaggio che ci ha lasciato c'è un accorato appello a metterlo al centro delle nostre vite. Proviamoci e lui ci travolgerà con il suo amore