EAN 9788893182942
Sul pianeta Lillo, in un lontano sistema solare, prospera uno strano mondo colorato e gioioso, abitato da creature che in fondo non sono poi così diverse da noi. Dall’incontro tra il giovane lillestre Stilif, finito per errore sulla Terra, e Diego, un ragazzo terreste, nasce infatti un’amicizia che supera non solo le distanze cosmiche, ma anche ogni apparente diversità tra i figli di uno stesso Dio. LIBRO A COLORI.
Note sull'autore
Maria Muscatello è un’insegnante di scuola primaria, cresciuta nella scuola in quanto figlia di insegnanti. Il frequentare e conoscere i bambini, insieme a studi dell’età evolutiva e della psicologia del comportamento, le hanno permesso un’attività di autocritica che l’ha portata ad un’analisi di se stessa e della creatura meravigliosa e complessa che è l’uomo. In questa opera l’autrice ha cercato di raggiungere i ragazzi attraverso il loro mondo, fatto di un misto tra realtà e fantasia, puntando in modo particolare sull’importanza di valori profondi.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
luisa giovannini il 24 settembre 2018 alle 10:13 ha scritto:
Libro molto bello con una trama avvincente e soprattutto ricco di valori morali. Un libro da regalare!
Maria Muscatello il 26 ottobre 2018 alle 13:07 ha scritto:
È un racconto fantastico con una grande differenza di prospettiva rispetto ai soliti. Se la vita esiste negli altri pianeti, le creature sono simili a noi perché figli dello stesso Dio. Ricco di valori morali ed educativi, si avvale di principi cattolici imprescindibili. Lunguaggio semplice e descrizioni ricche ed accattivanti. Immagini originali e colorate.
Ottima idea regalo.