Disponibile in 24/48 ore lavorative
Descrizione
La Bibbia, Scrutate le Scritture offre un metodo unico e fecondo per fare esperienza viva di Dio attraverso una ricca proposta di note, introduzioni, passi paralleli e percorsi tematici. Si tratta di una Bibbia unica al mondo perché: Valorizza la via della Scrutatio, sottolineandone l'autorevolezza con riferimenti puntuali e chiari, seguendo la tradizione rabbinica e patristica. Offre un'Introduzione generale che illustra con chiarezza i principi per una lettura orante della Bibbia. Nelle introduzioni ai singoli libri vengono presentati aspetti storici e letterari evidenziando come ciascuno di essi venga ripreso e riletto da un altro testo biblico. Contiene 380 "note di scrutatio-, veri e propri percorsi tematici all'interno dell'intera Scrittura su altrettanti temi biblici. Attraverso queste molteplici possibilità il lettore può costruire un'esperienza inedita e personalizzata e un metodo specifico di lettura del testo. Le note esegetiche-storiche-teologiche evidenziano che la Parola è "incarnata-: abita un tempo, una geografia, una condizione sociale, prediligendo quelle che aiutano a contestualizzare e a chiarire il testo. È la Bibbia più ricca al mondo di passi paralleli in numero e in ampiezza di associazioni che permettono accostamenti tra i due Testamenti, favorendo una lettura vitale. È pensata per una lettura orante della Parola, in un clima di ascolto e di dialogo con Dio. La veste grafica favorisce tutti gli elementi per la comprensione del testo. Sono presenti i sussidi di base necessari alla contestualizzazione dei testi: la tavola cronologica, un piccolo atlante, un elenco dei temi teologici di riferimento. Il tutto è aggiornato alle più moderne scoperte storico-archeologiche. Versione Ufficiale CEI. Edizione con copertina morbida olandese.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «La Bibbia. Scrutate le Scritture. Edizione con copertina morbida»
Tipo
Libro
Titolo
La Bibbia. Scrutate le Scritture. Edizione con copertina morbida
Editore
San Paolo Edizioni
EAN
9788892222755
Pagine
3056
Data
ottobre 2020
Peso
1406 grammi
Altezza
21,5 cm
Larghezza
14 cm
PRODOTTI CORRELATI A «La Bibbia. Scrutate le Scritture. Edizione con copertina morbida»
LIBRI AFFINI A «La Bibbia. Scrutate le Scritture. Edizione con copertina morbida»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «La Bibbia. Scrutate le Scritture. Edizione con copertina morbida»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «La Bibbia. Scrutate le Scritture. Edizione con copertina morbida»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Lara Munari il 29 novembre 2020 alle 12:05 ha scritto:
Volume maneggevole e pratico che si presta molto bene per una lettera continuativa e meditata della Parola: a mio parere ciò è dovuto all'impaginazione e soprattutto al colore non troppo bianco della carta, che spegne la tonalità di rosso dei titoli e dei versetti di riferimento ai lati delle pagine. Non sarebbe male un'edizione dai caratteri leggermente più grandi, sia per quanto concerne il testo, sia per le note a fondo pagina. Utilissimi i segnalibri stampati sul bordo laterale destro del volume che agevolano la ricerca dei libri, a due colori per distinguere Antico e Nuovo Testamento. Molto belle anche le introduzioni ai singoli libri e ai raggruppamenti fatti per tipologia di genere. Ottima Bibbia da regalare.
miche lino il 24 gennaio 2021 alle 21:02 ha scritto:
Abbiamo preso questo nuovo testo della Bibbia, perché ci incuriosiva la dicitura "Scrutate le Scritture" e dobbiamo dire che per la Scrutatio è un testo ricchissimo, anche il prezzo è ottimo. Un'ottima Bibbia da studio.
A. Di cola il 14 maggio 2021 alle 16:05 ha scritto:
Mi sono regalata questa Bibbia perché prometteva una certa facilità nel consultare rapidamente versetti collegati tra loro e così in effetti avviene: su qualunque riga cada la nostra attenzione ci sono delle note che rimandano ad altri punti delle Scritture, rendendo assolutamente piacevole la "Scrutatio".
Il volume poi è di dimensioni contenute, i caratteri sono ben leggibili ed è piacevole la ripartizione particolare dei vari libri e dei capitoli. Il consulto non stanca, anzi, ed è ottimo per studiare e meditare seriamente la parola di Dio.
Unica pecca: la traduzione!
Giovanni Basile il 28 novembre 2021 alle 19:22 ha scritto:
Ottima versione della Bibbia, adatta per lo studio della Parola. Copertina morbida e molto pratica da maneggiare, forse più dell'edizione con copertina rigida rossa. Grafica chiara e leggibilità riposante per gli occhi. Ricca di commenti e rimandi ai versetti. Prezzo contenuto. Ottima strenna natalizia.