Citazione spirituale

Il sogno di Dio: una nuova umanità

-

Antropologia teologica fondamentale

 
di

Paolo Scarafoni, Filomena Rizzo


Copertina di 'Il sogno di Dio: una nuova umanità'
Ingrandisci immagine

EAN 9788892221864

Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il sogno di Dio: una nuova umanità - Antropologia teologica fondamentale Autori Editore San Paolo Edizioni EAN 9788892221864 Pagine 224 Data gennaio 2021 Peso 246 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm
Voto medio degli utenti per «Il sogno di Dio: una nuova umanità»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 1 aprile 2023 alle 22:41 ha scritto:

La domanda alla quale cercano di rispondere i due autori è se sia possibile, e in che modo, coniugare santità e fraternità. La risposta è: guardando l'umanità attraverso gli occhi di Dio, il quale ha un sogno: renderci tutti suoi figli e fratelli tra noi, diventando Cristo, mettendo Lui al centro della vita della Chiesa e della fede. La dimensione comunitaria del discepolato e quindi della santità è una conditio sine qua non perché tale sogno si traduca in realtà; la fraternità è l'espansione universale del messaggio evangelico che la Chiesa, incamminata sul sentiero della sinodalità, è chiamata ad annunciare e vivere.