L' eremo del silenzio
-Cercare la pace dentro il rumore della città
(Parole per lo spirito)Ilaria Nava , Juri Nervo
EAN 9788892212442
Juri Nervo è un giovane come tanti, almeno in apparenza: sposato, attivo nel sociale... e la sua vita nasconde il segreto di una continua ricerca di senso. Da anni lavora nell'ambito del disagio: carceri, scuole, ospedali, sono solo alcuni dei luoghi da lui abitati che gli regalano l'occasione quotidiana di dare forma alla sua ricerca spirituale. Tutto ciò lo ha portato, negli anni, a dare vita a una serie di proposte che si sono poi trasformate in veri e propri punti di riferimento, a Torino e non solo: la Pedagogia della Lumaca e del Silenzio nelle scuole, per esempio, che sviluppa campagne su bullismo e mediazione; o l'associazione EssereUmani. Negli ultimi anni ha seguito la sua vocazione che ha trovato forma nelle ex carceri torinesi "Le Nuove-, attraverso quello che egli ha voluto chiamare L'eremo del silenzio. La sua esperienza umana e cristiana, raccontata in questo libro, è un appello a tutte le donne e uomini di buona volontà ad ascoltare il richiamo più profondo e a camminare per realizzare un'interiorità possibile anche nei nostri confusi giorni.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Carol il 22 agosto 2019 alle 18:03 ha scritto:
È un libro che si legge tutto d’un fiato, ma che lascia traccia di sé ad ogni pagina. Una storia vera, scritta con semplicità e chiarezza, che racconta l’esperienza dell’eremitaggio urbano nel cuore di una grande città.
Consigliato a chi ha voglia di scoprire l’autenticità nella vita di ogni giorno.
L’ultima parte, la Regola, forse meritava uno spazio a parte.