Il mistero della Chiesa di san Pio
-Coincidenze e strategie esoteriche all'ombra del grande Santo di Pietrelcina
Colafemmina Francesco
EAN 9788890236792
Il santuario dedicato a San Pio, progettato da Renzo Piano, non ha mai suscitato l'apprezzamento dei fedeli. L'analisi sviluppata dall'autore pone degli inquietanti interrogativi: è possibile che l'intero complesso del santuario, la sua struttura architettonica, le opere d'arte in esso contenute, siano espressione di un vero e proprio culto massonico? Dietro la chiesa dedicata a San Pio si cela un intrigo di messaggi esoterici e simbolismi alchemici? Perché sono state commissionate ad artisti atei o agnostici la realizzazione di altari, crocifissi, portali della chiesa dedicata a Padre Pio? A questi interrogativi l'autore risponde affiancando lo studio dettagliato dell'iconografia e della struttura architettonica del santuario, all'inchiesta giornalistica sui fatti più recenti relativi alla riesumazione e alla conseguente traslazione del corpo di Padre Pio nell'opulenta cripta rivestita d'oro della nuova chiesa.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
40,00 €
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Michele il 31 maggio 2010 alle 19:35 ha scritto:
Un libro splendido! Un perfetto manuale di come dovrebbero essere l'arte e l'architettura sacra di sempre, attraverso l'analisi dello scempio in cui hanno rinchiuso il corpo di San Pio. E' incredibile che ci siano tutte quelle simbologie in quella chiesa, ed è incredibile che ancora oggi nessuno si esprima in maniera definitiva per condannare quanto è stato fatto a San Giovanni Rotondo! L'analisi dell'autore è precisa, pacata e inattaccabile. Che dire? Che Padre Pio ci protegga!