EAN 9788884244116
Suor Maria della Trinità ebbe un ruolo importante durante il Processo per la canonizzazione di s. Teresa di Gesù Bambino. Sembra che sia stata la novizia preferita della Santa, e sperimentò grande intimità con lei. Tra queste due amiche avvennero grandi cose, si compresero perfettamente e vicendevolmente, e così Teresa poté farle comprendere la “piccola via”, da percorrere per offrirsi vittima all’amore, alla sofferenza, al sacrificio.
Suor Maria ci racconta la vita di santa Teresina, una vita non fuori dal comune, ciò rendendola accessibile a tutti. Il buon Dio le faceva sentire che la voleva così perché fosse un modello imitabile dalle “piccole anime”, che camminano nella via ordinaria della perfezione, nella notte della fede. Il suo alto grado di unione con Dio e la sua grande intelligenza le diedero il dono di leggere nell’anima ed i suoi consigli corrispondevano ai bisogni segreti della persona.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
annalisa raccanello il 3 giugno 2017 alle 21:00 ha scritto:
Storia della novizia poi diventata consorelle di S.Teresina che ha accolto come una sorella e ha accompagnato tutta la vita della Santa fino alla morte. Un libro veramente splendido che ti coinvolge e ti fa scoprire aneddoti sulla vita di S.Teresina.
BOSTON SRL MARRANO il 16 settembre 2020 alle 13:56 ha scritto:
Molto bello perchè racconta dal vero dei fatti meravigliosi
Lara Munari il 15 dicembre 2020 alle 00:55 ha scritto:
È davvero molto bello poter "ascoltare" i testimoni, chi ha vissuto accanto a persone speciali e sentire direttamente da loro fatti concreti, che spesso insegnano di più rispetto a studi approfonditi o a trattati teologici. La testimonianza di questa ex novizia di Santa Teresa di Lisieux dona un esempio di come la grazia opera... Mi è piaciuto non solo vedere da vicino la Santa, ma anche il cammino della novizia che racconta della propria esperienza sulla scia luminosa della sua Maestra, tanto da farmi realizzare che la santità genera santità. Da leggere.