Il Messia capovolto
-Tre incontri su Il padrone del mondo di R. H. Benson. Con DVD
Mons. Luigi Negri
EAN 9788884243966
Mons. Luigi Negri arcivescovo di Ferrara ha svolto tre incontri-lezioni sull’opera dello scrittore Robert Hugh Benson e in particolare sul suo romanzo più noto: IL PADRONE DEL MONDO.
Gli incontri si sono svolti nella Cattedrale accompagnati da lettura di brani dal vivo.
Con il suo stile sempre attento all’attualità Negri crea un paragone tra la realtà prefigurata dallo scrittore e quella in cui la Chiesa si trova a vivere oggi sottolineando non poche similitudini.
Il Padrone del mondo è un romanzo profetico che descrive “una omologazione dell’intero pianeta” in una visione falsamente umanitaria che in realtà nega Dio e il Cristianesimo. Contiene anche un vigoroso richiamo alla verità della comunione ecclesiale, alla forza della testimonianza e alla necessità della missione.
Il volume raccoglie i testi delle sue lezioni ed è accompagnato da un dvd con la registrazione degli incontri.
Autore: Mons. Luigi Negri, sacerdote milanese, tra i primi discepoli di don Luigi Giussani, docente in Università Cattolica, già Vescovo di San Marino e Montefeltro e attualmente Arcivescovo di Ferrara–Comacchio e Abate di Pomposa.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
A. Di cola il 19 aprile 2024 alle 13:07 ha scritto:
Altro utilissimo contributo di Mons. Luigi Negri che, stavolta, esamina da vicino l'imperdibile "il Padrone del mondo" di Benson. Il libricino è stato per me necessaria premessa al video-dvd in formato MP4. Ma ecco un breve commento dalle parole dello stesso Mons. Negri: " Credo che la Chiesa di oggi debba imparare da questo vigoroso richiamo alla verità della comunione ecclesiale e alla forza della testimonianza. Il cammino che questo libro ci fa percorrere è un cammino culturale, intellettuale e morale, e per i cristiani può essere un aiuto a riscoprire la straordinarietà dell'esperienza della fede e della responsabilità alla missione". Consigliatissimo anche per un regalo!