Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
La presente opera, che costituisce il completamento del precedente libro – L’esprit de la médiation, éditions Érès (Lo spirito della mediazione, Franco Angeli, 1998, 2004) – intende perciò aprire il cammino anche verso il completamento dell’essere.
Con il suo percorso esistenziale, costellato di pesanti prove, con il ricco bagaglio culturale acquisito, con il suo approccio professionale alla mediazione, l’autrice giunge a trasmettere il frutto prezioso di tutta una vita spesa nella ricerca e nell’approfondimento di risposte a pressanti interrogativi sorti in lei, ma che fanno parte del bagaglio umano d’ognuno e della crescita umana: come passare dalla morte alla vita? Come riconciliarsi con se stessi e con gli altri? In questo nuovo libro, più testimonianza di evoluzione interiore che trattazione di una nuova tematica, com’è appunto la “mediazione”, l’Autrice vuole dare dimostrazione sperimentata di come sia fondamentale ritrovare il senso di una spiritualità che porti a unificare dentro di sé corpo e spirito, a una coscienza di sé che sviluppi le potenzialità costruttive di relazioni vitali e non più distruttive.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Il mediatore dell'anima. La battaglia di una vita per la riconciliazione interiore»
Recensioni di riviste specialistiche su «Il mediatore dell'anima. La battaglia di una vita per la riconciliazione interiore»
L’a., numismatica francese, è all’origine di un metodo di «mediazione » applicato alla giustizia riparativa. Le persone in conflitto, aiutate da mediatori, prendono la parola per esprimere le emozioni vissute e riconoscere i valori che ne sono alla radice, aprendosi a un possibile superamento e a un reciproco riconoscimento. Viene chiamata «mediazione umanistica» (cf. Lo spirito della mediazione, Franco Angeli, Milano 2003). Il vol. è una sorta di scavo personale dell’a. nella propria vita alla ricerca di quegli elementi che l’hanno condotta a monitorare e comprendere i motivi della sofferenza e delle violenze per un loro superamento, grazie alla rilettura dell’infanzia come metafora e all’apertura alla trascendenza.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2011 n. 2
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Il mediatore dell'anima. La battaglia di una vita per la riconciliazione interiore»
ALTRI LIBRI DI «Morineau Jacqueline»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Il mediatore dell'anima. La battaglia di una vita per la riconciliazione interiore»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Il mediatore dell'anima. La battaglia di una vita per la riconciliazione interiore»