Esaurito
Descrizione
Il tempo passa, velocemente o lentamente, nell'allegria o nella tristezza, nel gioco, nello studio o nel lavoro. Lo slogan «Battibaleno» invita a riconoscere il valore di ogni istante della nostra esistenza, ricco e felice se avvertiamo la presenza del Signore, vuoto e anonimo se restiamo ripiegati solo su noi stessi.
Ecco allora che, se sappiamo cogliere questa presenza di Gesù accanto a noi in ogni momento, ci accorgiamo che lo Spirito del Risorto si manifesta non solo nelle singole storie di ciascuno di noi, ma in ogni luogo, nell'intera storia della salvezza e dell'umanità.
L'icona evangelica scelta per l'estate 2011 è il brano dell'Ascensione (Mt. 28, 16-20), che rimanda al momento in cui Gesù manifesta la sua potenza e ci assicura la sua presenza costante: «Io sarò con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Il filo rosso dell'Oratorio Estivo sarà dunque un viaggio nel tempo, durante il quale i giovani protagonisti della storia conosceranno da vicino cinque santi particolarmente significativi.
La proposta educativa è composta da fascicoli, strumenti e materiali indispensabili per l'animazione dell'Oratorio Estivo, ed è destinata a responsabili, animatori e ragazzi.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Battibaleno»
Tipo
Libro
Titolo
Battibaleno - Oratorio estivo 2011
A cura di
Fondazione oratori milanesi
Editore
In Dialogo
EAN
9788881236862
Data
maggio 2011
Peso
953 grammi
Altezza
30 cm
Larghezza
21 cm
Profondità
3,5 cm
Recensioni di riviste specialistiche su «Battibaleno»
La «cassetta degli attrezzi» proposta dagli oratori milanesi offre tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un’esperienza di oratorio estivo: dalle magliette e gli adesivi ai sussidi per organizzare le giornate; dal CD con i canti ai testi di riflessione… Questa proposta mette al centro il tema del tempo: «Battibaleno, il tema dell’oratorio estivo 2011, afferma l’esigenza di non restare fermi a guardare passivamente il tempo che passa, ma dice della necessità di buttarsi dentro le occasioni di bene che il tempo offre, per trarne il meglio per la propria vita e quella degli altri».
Tratto dalla Rivista Il Regno n.10
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Battibaleno»
TAGS DI «Battibaleno»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Battibaleno»