Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Mario Germinario, già docente di filosofia e teologia, ha pubblicato saggi di antropologia filosofica e teologica: Con l’Editrice Rogate ha pubblicato: L’uomo senza vocazione; L’uomo progetto-vocazione; Il carisma nella teologia della grazia; I nuovi termini della vita religiosa. Tra le altre sue pubblicazioni: Chi ha paura del Dio Biblico? Dall’eclissi di Dio al tramonto dell’uomo; La pena di morte, tesi e antitesi a confronto; Le antinomie dell’Estetica; L’Onnipotente mi risponda. L’inquietudine del credente tra crisi della domanda e crisi della risposta; Cinema ed estetica.
Le realtà delle quali si occupa il libro nella tradizione sono conosciute come “I Novissimi”. In effetti il libro si occupa – come spiega il sottotitolo – delle domande sulle quali la persona umana si interroga riguardo le ultime realtà della sua vita, e quelle che vengono dopo la vita terrena. Sono domande di grande rilevanza e significato, affrontate nei vari capitoli de libro: Chi sono stato io prima di cominciare ad esistere?; La provvisorietà della morte; Il “Giudizio di Dio”; Il “Purgatorio” – Stato di purificazione; La “Risurrezione dei corpi”. Come e con quale corpo?; L’inferno eterno – Quale la natura della sua pena?; Il Paradiso – L’eterna beatitudine; Il Giudizio universale e la Fine del mondo. Non si tratta di realtà che interessano soltanto le persone credenti, ma anche tutte le persone che vogliono vivere un senso pieno della loro esistenza, come avverte la chiusa del libro: “Medita sui Novissimi per avere la massima comprensione di te stesso”.
DESTINATARI
Gli operatori pastorali e le persone credenti desiderose di accrescere la loro cultura teologica e filosofica. I laici che intendono approfondire le eterne domande di senso dell’uomo e il suo destino ultimo. Utile per la riflessione e la catechesi degli adulti.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Che cosa viene dopo la fine»
Tipo
Libro
Titolo
Che cosa viene dopo la fine
Autore
Germinario Mario
Editore
Rogate
EAN
9788880752868
Pagine
134
Data
2005
Peso
157 grammi
Dimensioni
13 x 20 cm
LIBRI AFFINI A «Che cosa viene dopo la fine»
ALTRI LIBRI DI «Germinario Mario»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Che cosa viene dopo la fine»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Che cosa viene dopo la fine»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
giorgio il 18 novembre 2010 alle 13:41 ha scritto:
Ho letto il libro e l'ho trovato molto interessante anche se su alcuni punti ci sono forzature concettuali. Mi piacerebbe che l'autore sviluppasse maggiormente la tematica del peccato originale che, a mio personale giudizio, presenta nella attuale concezione paolina contraddizioni palesi con quanto dichiarato da Ezechiele(18,17) e da Gesù Cristo (Giovanni 9,1-2) Infatti da costoro risulta che le colpe dei padri non possono ricadere sui figli. Gesù dice esplicitamente che il cieco dalla nascita non ha peccato nè lui, nè i suoi genitori, mentre s.Paolo afferma che le malattie e la morte sono causa del peccato di Adamo. Inoltre se con il Battesimo viene cancellato detto peccato, dovrebbe venir cancellata anche la malattia e la morte, ma ciò non avviene. Ringrazio e saluto. Giorgio