La vita di santa Bernadette a fumetti
EAN 9788878790520
Quello che è accaduto a Lourdes 150 anni orsono è noto ai lettori del Timone. Forse lo è molto meno a tanti bambini che né in famiglia né altrove hanno sentito parlare di quelle straordinarie apparizioni dell'Immacolata Concezione a Bernadette. Ecco offrirsi loro l'opportunità di accostarsi a questa vicenda, nella quale il Cielo ha incontrato la terra, e che ha cambiato la vita a milioni di persone, attraverso la storia di Bernadette a fumetti. La fedeltà storica ai fatti accaduti e la bellezza del disegno e dei colori rendono questo fumetto ancor più prezioso ed utile.
Ai piccoli, specialmente, ma anche agli adulti.
Tratto da Il Timone n. 77 - anno 2009
(http://www.iltimone.org)
-
-
-
-
-
2,20 €
-
-
-
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
lucio barbato, boniconsilii@infinito.it il 23 novembre 2008 alle 20:34 ha scritto:
Bellissimo! Nonostante il fumetto sia destinato ai lettori piu piccoli, la sceneggiatura di Mainardi è fedelissima alla ricostruzione storica di Laurentin , praticamente parola per parola , esatta la cronologia degli eventi. L'unica libertà che si concede è un improbabile passaggio di Napoleone III a massabielle (per giustificare comunque il suo reale intervento nella vicenda)ad andarci fu in realtà la governante imperiale moglie dell'ammiraglio Bruat.
I disegni di Maresta , molto belli e curati ,stupiscono per la fedeltà dei luoghi e dei personaggi. La chiesa parrocchiale , la fortezza , il mulino boly , il cachot , l'ospizio di lourdes e ancora la Place du Porche,la spianata dello Chalet , i pioppi (tanto cari a Bernadette)
la stessa Nevers , tutto riprodotto e posizionato pari al vero!E che dire della fisionomia dei personaggi? Passi per Bernadette, ma persino l'abbe Peyramale , il commissario Jacomet , la signora Milhet , il procuratore imperiale Vital Dutour sono disegnati sulla base delle rare foto che di loro ci restano. Segno di uno studio e di una documentazione eccezionali.
Certo irrilevante ai più ma che emozionerà chi come me conosce bene la vicenda e i luoghi dove questa si svolse.
CONSIGLIATISSIMO!!!