Citazione spirituale

Pilato e Gesù

di

Agamben Giorgio


Copertina di 'Pilato e Gesù'

EAN 9788874527137

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo Pilato e Gesù Autore Editore Nottetempo EAN 9788874527137 Data aprile 2018 Collana Gransassi
Voto medio degli utenti per «Pilato e Gesù»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 27 aprile 2024 alle 13:55 ha scritto:

Agamben è sempre interessante da leggere, offre un punto di vista sempre originale. Ecco la presentazione di questo piccolo e stuzzicante libricino:
"Chi è Ponzio Pilato, il prefetto della Giudea davanti al quale si svolse il processo a Gesù che si concluse con la crocifissione? Un tiranno crudele e spietato o un funzionario pavido ed esitante che si lascia convincere dal sinedrio a condannare un uomo che ritiene innocente? Una maschera ironica e disincantata che pronuncia battute memorabili (Che cos'è la verità? - Ecce Homo! - Quel che ho scritto, ho scritto) o una severa figura teologica senza la quale il dramma della passione non avrebbe potuto compiersi? Rimettendo in scena il processo in tutte le sue fasi, Agamben ne propone una inedita lettura. Nel dialogo tra Pilato e Gesù, due mondi e due regni stanno di fronte: la storia e l'eternità, il sacro e il profano, il giudizio e la salvezza".