Filosofia della comunicazione
(Accademia) [Libro in brossura]EAN 9788874025787
La filosofia come «ponte» gettato tra ambiti diversi del sapere nel tentativo d’approfondire la conoscenza del fenomeno comunicazione. L’a. ne amplia la visione «integrando e distinguendo» le dimensioni studiate dalle scienze (socio-linguistica, derivata o espressiva) e dalla filosofia (ontologica, originaria o esistenziale). Le due parti del vol. si occupano rispettivamente della questione ontologica del comunicare e di una nuova fondazione etica della comunicazione («cos’è una comunicazione buona? perché è necessaria?»), sapendo che essa «può essere utilizzata per favorire l’integrità della persona ma anche a scopi immorali, per la violenza e la manipolazione».
Tratto dalla Rivista Il Regno n.10
-
-
-
-
-
27,00 €→ 25,65 € -
-
-
-
-
-
-
-
14,00 €→ 5,60 € -
-
-
-
10,00 €→ 7,00 €