Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Le solitudini interiori e le conseguenti sofferenze nascoste creano sempre più, nelle relazioni umane, "sentimenti fragili" e "identità mascherate" con il continuo bisogno di "apparire" e "fingere" rifugiandosi in un protettivo e rassicurante conformismo. Sulla scia della loro esperienza clinica, gli autori tracciano un cammino ideale per la felicità raccontando una serie di storie di vita apparentemente comiche, espressione di tanti rapporti affettivi, e approfondiscono le componenti biologiche influenti sul comportamento umano.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Sentimenti fragili e identità mascherate»
Tipo
Libro
Titolo
Sentimenti fragili e identità mascherate - Valutazioni biologiche, mediche e psicologiche a partire da storie di vita apparentemente comiche
Autori
Angelo Peluso, Sara Mariorenzi
Editore
Effatà
EAN
9788874025763
Pagine
176
Data
gennaio 2010
Peso
238 grammi
Altezza
20,5 cm
Larghezza
14 cm
Profondità
1,1 cm
Collana
Famiglia e dintorni
Recensioni di riviste specialistiche su «Sentimenti fragili e identità mascherate»
Storie di vita dal sapore paradossale (dalla coppia sposata in cui entrambi i coniugi sono infedeli con due amanti che finiscono per innamorarsi l’uno dell’altro, fino alle più improbabili vicende di corteggiamento) che nascondono spesso solitudini e paure, accompagnate da tre cc. di taglio medico (il cervello, il sistema nervoso, gli ormoni), e psicologico (la coppia, l’identità, terapie e aiuti) affrontati in chiave divulgativa rendono agile la lettura di questo vol., nato dalla raccolta di casi clinici del servizio di sessuologia del Fatebenefratelli e in alcuni consultori di Roma. Prefazione di Willy Pasini.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2010 n. 18
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Sentimenti fragili e identità mascherate»
ALTRI LIBRI DI «Angelo Peluso, Sara Mariorenzi»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Sentimenti fragili e identità mascherate»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Sentimenti fragili e identità mascherate»