Fuori catalogo
Descrizione
L'Enneagramma è una teoria della personalità «sana», che offre alle persone «normali» la possibilità di effettuare un cammino di conoscenza di se stessi e degli altri, rivolto alla de-meccanizzazione della propria vita, e quindi alla scoperta di una maggior libertà e armonia, guidata da una coscienza «consapevole».
L'ultima parte del libro è dedicata all'Enneagramma spirituale: l'auto-conoscenza infatti non è che il primo passo di un cammino che ha nella spiritualità il suo completamento e il suo punto di arrivo.
Enzo Tonin, nato a Torino, abita attualmente a Giaveno (TO). Ingegnere, in possesso di diploma di laurea in Psicologia, si interessa da più di dieci anni di Ennegramma e di teorie della personalità.
Sergio Messina è assistente religioso ospedaliero di Torino. Da oltre venticinque anni è presidente dell'associazione «L'Accoglienza», che segue a domicilio i malati terminali. Per la nostra editrice ha già pubblicato Vivere il morire; Senza rancori, rimpianti e rimorsi. Riflessioni per «vivere il morire»; con Pierfortunato Raimondo, Abbiate sale in voi stessi. Commento al vangelo dell'anno B; Avvenga secondo la vostra fede. Commento al Vangelo dell'anno A.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Conoscersi con l'enneagramma»
Tipo
Libro
Titolo
Conoscersi con l'enneagramma - Viaggio interiore per incontrare lo sconosciuto che è in noi
Autori
Sergio Messina, Enzo Tonin
Editore
Effatà
EAN
9788874024544
Pagine
336
Data
2008
Peso
410 grammi
Dimensioni
14 x 21 cm
Recensioni di riviste specialistiche su «Conoscersi con l'enneagramma»
Gli aa., un appassionato di psicologia e un sacerdote, intendono presentare il modello dell’enneagramma e proporlo come utile strumento di conoscenza e, successivamente, elevazione di sé. La I parte presenta le caratteristiche fondamentali dell’enneagramma, ne illustra le origini incerte e ne descrive il diverso percorso in America, dove è stato maggiormente sviluppato dal punto di vista psicologico, e in Europa, dove ne sono stati sottolineati gli aspetti religioso-spirituali. La II parte confronta i principi basilari dell’enneagramma con alcune note teorie psicologiche, esemplificandone ambiti d’applicazione; la III intende proporlo come strumento di crescita spirituale.
Tratto dalla rivista Il Regno n. 2/2010
(htto://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Conoscersi con l'enneagramma»
ALTRI LIBRI DI «Sergio Messina, Enzo Tonin»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Conoscersi con l'enneagramma»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Conoscersi con l'enneagramma»