Fuori catalogo
Descrizione
Questo libro racconta la storia di una maternità difficile e vuole essere una preghiera a Cristo perché illumini la vita di tutte le mamme con la sua Luce.
Cinzia Anedda nasce in Piemonte, ma la sua famiglia si trasferisce ben presto in Friuli dove vive tuttora. Terminati gli studi, si trasferisce a Milano per lavorare in una grande azienda. A Milano conosce Claudio, con cui si sposa nel 1990. Hanno due figlie, Deborah e Maria Letizia. Insieme al marito si occupa di pastorale famigliare nella parrocchia in cui risiede.
Con il passare del tempo diventa per lei sempre più importante lo spazio creativo: creare piccoli oggetti da regalare, come fissare sulla carta i momenti importanti della vita di Maria Letizia.
Sostenuta dagli amici, questa storia è diventata un piccolo libro.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «La luce e la letizia. Storia di una bambina diversamente abile e di una mamma ugualmente felice»
Tipo
Libro
Titolo
La luce e la letizia. Storia di una bambina diversamente abile e di una mamma ugualmente felice
Autore
Anedda Cinzia
Editore
Effatà
EAN
9788874023035
Pagine
80
Data
2006
Peso
127 grammi
Dimensioni
14 x 20.5 cm
Collana
Il piacere di leggere
Recensioni di riviste specialistiche su «La luce e la letizia. Storia di una bambina diversamente abile e di una mamma ugualmente felice»
Recensione di Giovanni De Marchi della rivista Il Timone
Maria Letizia è la secondogenita di Cinzia e Claudio. Ma ben poca letizia c'è, nei genitori, quando durante la gravidanza - scoprono che la bimba avrà un grave handicap (idrocefalia tetraventricolare e ipoplasia del cervelletto). lnizia un'odissea tra ospedali e consulti. Speranza, angoscia, illusioni, fiducia, orrore, sgomento... Il tutto in un mare di indifferenza e disumanità che circonda i genitori, ad eccezione di alcuni medici e infermiere che li aiuteranno ad affrontare la gravidanza e i primi anni di vita della bambina. Emerge una fede semplice e schietta, unico punto di forza che sostiene Cinzia e Claudio nella loro "missione" e offre risposte alle domande più difficili che un genitore si possa porre. Un libro che si legge d'un fiato, una storia vera, drammatica ma ricca di speranza, una fiammella che si accenderà nel cuore di ogni lettore.
Tratto da Il Timone n. 66 - anno 2007
(http://www.iltimone.org)
LIBRI AFFINI A «La luce e la letizia. Storia di una bambina diversamente abile e di una mamma ugualmente felice»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «La luce e la letizia. Storia di una bambina diversamente abile e di una mamma ugualmente felice»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «La luce e la letizia. Storia di una bambina diversamente abile e di una mamma ugualmente felice»