Il mio amico Qi Baishi
[Con sovraccoperta trasparente]EAN 9788872036310
Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Il mio amico Qi Baishi»
Tipo
Libro
Titolo
Il mio amico Qi Baishi
Autore
Rosanna Bertacchi Monti
Editore
Marna
EAN
9788872036310
Pagine
176
Data
marzo 2015
Altezza
21 cm
Larghezza
14 cm
COMMENTI DEI LETTORI A «Il mio amico Qi Baishi»
LIBRI AFFINI A «Il mio amico Qi Baishi»
-
-
-
-
30,00 €→ 28,50 € -
-
-
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Il mio amico Qi Baishi»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Il mio amico Qi Baishi»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
carla il 13 ottobre 2015 alle 11:32 ha scritto:
Bellissimo! ci voleva un'opera di poesia per superare le barriere e le distanze che tengono lontana la nostra cultura da quella della Cina millenaria. Un libro arricchente che vale piu' del suo costo!!! consiglio!!!
ale il 13 ottobre 2015 alle 17:13 ha scritto:
Ho acquistato il libro “IL MIO AMICO QI BAISHI” dietro consiglio di un mio amico.
Ho cominciato a leggerlo con una certa diffidenza. Ero intimidita dalla traduzione a fianco in lingua cinese. Nonostante EXPO, gli incontri, le conferenze e gli articoli sui giornali miranti ad avvicinare l’Occidente all’Oriente, io ho sempre sentito la Cina lontana. Non solo geograficamente ma soprattutto come usanze, cultura, tradizioni, che influenzano tutt’oggi un modo di agire e di pensare, così diverso dal nostro.
Questo libro invece è stato per me una sorpresa. Pagina dopo pagina è riuscito a conquistarmi e ad emozionarmi. Così mi sono trovata, durante la lettura, ora a sorridere di fronte a certe battute del pittore Qi Baishi, ora a riflettere su alcuni suoi ammonimenti pieni di saggezza e di quel sano buon senso che non ha patria e non ha confini.
La parte finale è, a mio giudizio, la più commovente e la più intensamente poetica di tutta l’opera. L’ho letta e riletta più volte sottolineando i passaggi particolarmente toccanti. Non mancherò, a mia volta, di consigliarne la lettura ad amici e parenti.