Citazione spirituale

Desiderio di Dio

-

Le tre tappe del cammino spirituale

 
di

Fanzaga Livio


Copertina di 'Desiderio di Dio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788871985152

Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Desiderio di Dio - Le tre tappe del cammino spirituale Autore Editore SugarCo EAN 9788871985152 Pagine 212 Data 2005
Voto medio degli utenti per «Desiderio di Dio»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 16 febbraio 2011 alle 10:54 ha scritto:

Indubbiamente padre livio ha un dono divino. Un libro che da speranza e grande forza d'animo

il 12 dicembre 2012 alle 02:25 ha scritto:

Padre Livio tratteggia in questo volume il percorso che ogni buon cristiano dovrebbe intraprendere. E' il desiderio di Dio che muove ogni cosa, che supera ogni ostacolo. Il cammino spirituale è la strada da imboccare per giungere al Creatore. La via prospettata è tuttavia impervia e aspra. Perchè si possa percorrere in toto la strada senza ripiegare su scorciatoie o peggio desistere del tutto, è necessario avere ben chiara la meta. Averla ben chiara non nel senso di immaginarla ma di sperimentarla, assaporarla, intravederla già in itinere. E' Cristo la meta che ci attende a braccia spalancate. Ma l'attesa il Signore la trascorre al nostro fianco senza abbandonarci neppure un istante. Il desiderio di Dio si alimenta e si coltiva non nell'immaginazione ma nella realtà quotidiana. Più specificatamente nella preghiera. E' in quel meraviglioso frangente che ognuno di noi è con Dio, è, come affermava l'abate Alonio "con Dio solo al mondo". Desiderare Dio significa cercarlo, volerlo, sentire di aver immensamente bisogno di Lui. Dio non va cercato lontano, Egli è dentro di noi. L'onnipotente Creatore dell'Universo vuole abitare il nostro piccolo scomodo cuore. Il tre volte Santo immenso Signore di ogni cosa, davanti al quale tremano gli angeli, ci desidera. Il Padrone del mondo vuole noi e solo noi. Non gli angeli ha scelto perchè diventassero suoi figli adottivi ma noi, piccoli deboli uomini. L'Altissimo ha lasciato il suo trono nel Cielo "per scendere negli inferi della condizione umana", come afferma con uno slancio di sapienza il Santo Padre Benedetto XVI. Prima che noi desiderassimo Lui, Lui ha desiderato noi. Che gioia inesprimibile essere figli di Dio, coeredi di Cristo. Se solo penso che mentre Gesù veniva inchiodato alla croce o flagellato alla colonna non piangeva per il dolore ma piangeva per me, piangeva per ciascuno di noi, mentre i chiodi gli trapassavano i polsi il suo pensiero era rivolto a ciascuno di noi. Grazie mio Signore, nessuno mi ama come mi ami Tu, nessuno è come Te!!! Padre Livio ci regala ancora una riflessione densa di fede, speranza e amore. Da leggere per camminare insieme all'Autore sulla strada del Paradiso.

il 2 aprile 2017 alle 10:34 ha scritto:

Una bellissima trattazione sul tema del cammino spirituale cristiano adatta a tutti coloro che sentono la necessità di avere una prospettiva nel percorso della vita spirituale. Come spessissimo capita nei libri di Padre Livio, si tratta di una trattazione pratica, scorrevole, che non manca di citare il catechismo della Chiesa Cattolica e la Bibbia. Gli argomenti ordinatamente e logicamente presentati, proprio come un cammino.
Il libro, come da sottotitolo, è diviso in tre parti: la fame di mondo, la crisi esistenziale e la fame di Dio. Alle prime due parti viene dato più spazio, l'ultima, molto bella e consolante, offre numerosi spunti e citazioni per approfondire la trattazione.
Libro consigliato.