Citazione spirituale

Lotte e tentazioni dei Padri del deserto

di

Fanzaga Livio


Copertina di 'Lotte e tentazioni dei Padri del deserto'
Ingrandisci immagine

EAN 9788871984971

Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Lotte e tentazioni dei Padri del deserto Autore Editore SugarCo EAN 9788871984971 Data 2005
Voto medio degli utenti per «Lotte e tentazioni dei Padri del deserto»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 luglio 2012 alle 18:24 ha scritto:

Bellissimo libro, ricchissimo di aforismi e aneddoti dei Padri del deserto, che aiuta a capire il cristianesimo dei primi tempi.Non stanca e si legge con grande piacere.

il 27 novembre 2013 alle 12:39 ha scritto:

Consigliato a tutti per le brevi riflessioni sui detti dei Padri del deserto, molto edificanti e portate ai nostri giorni. Padre Livio sceglie di commentare alcuni degli apoftegmi più celebri per aiutare il lettore nella via del combattimento spirituale sostenuti dal sapiente e sempre attuale insegnamento dei Padri.

il 28 ottobre 2016 alle 23:09 ha scritto:

Molto bello da leggere perché ogni lotta e tentazione è divisa come brevi racconti e quindi consultabile quando ci capita anche a noi di trovarci in una simile difficoltà. Ma saremo pronti anche noi a rispondere alla stess maniera? Buono per prendere spunto per le nostre lotte quotidiane

il 18 agosto 2019 alle 16:35 ha scritto:

Si tratta di un libro da consigliare come lettura spirituale per tutti coloro che si sono introdotti nel cammino ascetico di perfezione cristiana. Infatti gli esempi dei Padri del deserto e i loro detti sono estremamente utili a tal fine, anche se talvolta possono impressionare per la loro straordinarietà. Si tragga vantaggio dalla loro determinazione a seguire Cristo ad ogni costo ed in modo radicale.