Disponibilità immediata
Descrizione
Dalle apparizioni dell'Immacolata a Parigi nel 1830, a quelle della Regina della pace iniziate a Medjugorje nel 1981, fino alle lacrime della Vergine a Civitavecchia nel 1994, la presenza della Madonna sul continente europeo è stata quanto mai intensa e costante. Molti hanno studiato e fatto conoscere le singole manifestazioni mariane. Ma in realtà non è possibile comprendere il messaggio che negli ultimi due secoli la Vergine ha voluto offrirci se non si mette in luce il piano globale di intervento materno che ella sta attuando a favore della Chiesa e dell'umanità.
Al centro di questo appassionante dialogo fra padre Livio Fanzaga e il giornalista Saverio Gaeta esproprio la ricerca e l'approfondimento del «filo rosso» che collega fra loro le varie apparizioni di Maria, al punto da comporre sulla mappa dell'Europa una grande M che sembra rappresentare il suo amorevole manto di protezione contro il male che ci minaccia. Mostrando gli intrecci e i rimandi fra le diverse manifestazioni, viene presentato qui per la prima volta in maniera organica il complessivo progetto di bene che è nel cuore della Madonna.
Si realizzerà questo piano mirabile della divina misericordia, che ha nella Serva del Signore la sua fedele collaboratrice?
Molto dipenderà anche dalla nostra generazione, la quale è chiamata a rispondere agli appelli del cielo, sulla cui urgenza non ci possono essere più dei ragionevoli dubbi. Risvegliarci dal sonno che intorpidisce le nostre anime, per comprendere i segni dei tempi, è il primo passo da compiere in questo momento di grazia che ancora abbiamo davanti.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «La firma di Maria»
Recensioni di riviste specialistiche su «La firma di Maria»
Recensione di Giovanni De Marchi della rivista Il Timone
Preghiera, penitenza, conversione. C'è un filo rosso invisibile che lega tra loro le apparizioni mariane avvenute in Europa negli ultimi due secoli. È la tesi affascinante - e per nulla irragionevole - sostenuta da Padre Livio Fanzaga in questo libro-intervista scritto a quattro mani con Saverio Gaeta. " diretto! re di Radio Maria rivela le sostanziali analogie che, in luoghi e tempi diversi, dimostrano l'inconfondibile stile della Madonna, il suo progetto per aiutare l'umanità e la responsabilità tremenda che incombe sulla libertà dei popoli. Come sempre preciso e documentato Saverio Gaeta, ottimo "inviato" nei territori della fede e del mistero cattolico. La copertina del libro svela una suggestiva coincidenza, che spiega in maniera letterale il titolo scelto dagli autori. Gli scettici (e forse anche qualche teologo) sghignazzeranno. Ma c'è poco da ridere.
Tratto da Il Timone n. 42 - anno 2005
(http://www.iltimone.org)
LIBRI AFFINI A «La firma di Maria»
ALTRI LIBRI DI «Fanzaga Livio, Gaeta Saverio»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «La firma di Maria»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «La firma di Maria»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
dott francesco paolo gandolfo, paologandolfo@virgilio.it il 23 ottobre 2011 alle 22:02 ha scritto:
Libro bellissimo, illuminante che consente di comprendere il senso e la "Firma" di Maria nelle apparizioni in Europa negli ultimi 200 anni. Si conclude su Medjogorje, e come potrebbe essere diversamente?
Prima delle tappe intermedie e le spiegazioni e riflessioni sulle altre apparizioni. Tutte uniche nel loro significato e facenti parti di quel "disegno" e ruolo che Maria ha avuto nella storia contemporanea, come profetizzato nel agli inizi del 1700 da San Luigi Maria Grignon de Monfort. Da leggere