Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Descrizione
“Questa chiesa darà grande gloria a Dio”. Un giorno padre Pio incoraggiò don Antonio Tagliaferri – che quasi voleva rinunciare al suo mandato – a non aver paura davanti alle difficoltà. E la determinazione e l’entusiasmo di questo prete non sono mai venuti meno. Questo libro racconta la storia vissuta dalla parrocchia della SS. Trinità a Piacenza, guidata dal 1942 al 2001 da don Antonio Tagliaferri. Dal primo periodo pionieristico, durante la guerra, quando i mezzi economici erano pochi, all’incontro con il “Movimento per un mondo migliore” di padre Lombardi, all’avvio del Cammino Neocatecumenale e di altre esperienze ecclesiali dopo il crollo pastorale seguito al ’68. La comunità pastorale non si è mai fermata. E i frutti oggi sono sotto gli occhi di tutti.
La chiesa ospita un dipinto di olte 500 metri quadrati realizzato da Kiko Argüello, l’iniziatore del Cammino Neocatecumenale, insieme a un’équipe internazionale di pittori. I misteri del Vangelo sono narrati unendo l’arte moderna all’iconografia orientale. Inaugurato nell’anno del Giubileo del 2000, attira migliaia di visitatori ogni anno.
Davide Maloberti, sacerdote, giornalista, dirige a Piacenza il settimanale cattolico Il nuovo giornale e l’Ufficio comunicazioni della diocesi. A Roma ha frequentato lo Studio Paolino internazionale della Comunicazione Sociale (SPICS). Le sue pubblicazioni si muovono nel settore dell’evangelizzazione.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Ho creduto in un sogno. Don Antonio Tagliaferri racconta»
Tipo
Libro
Titolo
Ho creduto in un sogno. Don Antonio Tagliaferri racconta
Autore
Maloberti Davide
Editore
SugarCo
EAN
9788871984780
Pagine
208
Data
2004