Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Descrizione
Nell’attuale panorama culturale – nel quale l’omosessualità maschile sdoganata dall’area dei tabù, ammicca dai cartelloni pubblicitari e dagli spot televisivi e viene gridata nei gay pride days anche se nello stesso tempo è sempre più sottaciuta nella sua dimensione di frequente sofferenza individuale – questo libro rappresenta certamente una voce fuori dal coro. Lungi dal voler essere una provocazione fine a se stessa o peggio ancora una sfida omofoba, vuole piuttosto tentar di colmare una lacuna. Lo stimolo a pubblicare questo saggio americano sull’omosessualità maschile infatti è nato dall’evidenza che fra i numerosi testi ormai disponibili in Italia sull’argomento scarseggiano vistosamente titoli autorevoli riferibili all’esperienza, scientificamente solida e ben documentata, maturata dalla corrente degli psicoterapeuti che applicano con successo il cosiddetto “approccio ricostitutivo” basato sulla teoria delle relazioni oggettive e su studi empirici della identità sessuale. L’analisi delle dinamiche familiari, il recupero della relazione con la figura paterna, l’autoaccettazione e la rimozione dei sensi di colpa, l’autoaffermazione e la valorizzazione dell’autostima, lo sviluppo di vincoli di amicizie non erotiche sono elementi fondamentali di questo approccio, che prevede una relazione importante con il terapeuta, la verbalizzazione e la psicoterapia personale e di gruppo. Nella mia quotidiana pratica clinica di medico infettivologo, mi sono sentita rivolgere richieste di aiuto e a riorientarsi da parte di pazienti che avendo sperimentato e attualizzato pulsioni e comportamenti omosessuali, non avevano tuttavia trovato nell’outing del mondo gay (locali, circuiti associativi) risposte adeguate alla sensazione di malessere e di infelicità che persistentemente sperimentavano (dalla Presentazione della dottoressa Chiara Atzori). Joseph Nicolosi, dottore in filosofia, presidente dell’Associazione Nazionale di Ricerca e Terapia dell’Omosessualità (NARTH), membro dell’Associazione Psicologica Americana, conferenziere di fama mondiale, è autore di vari libri – fra i quali Omosessualità: una guida per i genitori - edito da Sugarco - e di numerosi articoli scientifici. Esercita ad Encino, California.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Omosessualità maschile: un nuovo approccio»
Tipo
Libro
Titolo
Omosessualità maschile: un nuovo approccio
Autore
Nicolosi Joseph
Editore
SugarCo
EAN
9788871984612
Peso
195 grammi
LIBRI AFFINI A «Omosessualità maschile: un nuovo approccio»
ALTRI LIBRI DI «Nicolosi Joseph»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Omosessualità maschile: un nuovo approccio»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 12:38 ha scritto:
Uno dei testi più importanti delle teorie riparative dell'omosessualità. Sostenitore di una visione ancora patologica dell'omosessualità, propone percorsi di cambiamento dell'orientamento sessuale mancando di rispetto alla dignità della persona.