Normalmente disponibile in 8/9 giorni lavorativi
Descrizione
"Non so più da quanti anni intrattengo con i miei lettori internauti un fitto scambio epistolare. Funziona così: uno si iscrive debitamente al mio sito e automaticamente riceve sul suo schermo i brevi articoli che vergo appositamente per la discussione via Rete.
Ognuno può, se vuole, rispondere e commentare, nonché dialogare sia con me che con altri lettori. Gli argomenti sono i più vari, anche se sempre improntati alla lotta senza quartiere (ironia e sarcasmo sono le armi migliori) contro il pensiero unico politicamente corretto, cioè il conformismo dei nostri tempi. Non a caso articoli in questione si chiamano "Antidoti": uno alla settimana, mediamente e in dosi omeopatiche, impediscono al cervello di friggere e di trasformare il suo proprietario in automa, gli Antidoti presenti in questo volume sono un 'fior da fiore', una scelta tra quelli la cui lezione è ancora valida, e sono stati pensati per diverse categorie di lettori: a) quelli che si sono appena iscritti e non sanno di che cosa si parlava prima del loro avvento; b) quelli che amano la carta e non frequentano il computer (sono molti di più di quanto si pensi); c) quelli che frequentano il computer ma amano del pari la carta; d) quelli che conoscono uno che non frequenta il computer ma abbisogna di Antidoti; e) quelli che stanno polemizzando con uno che spara opinioni senza avere alcuna nozione (quest'ultimo appartiene a una categoria umana in crescita esponenziale)... " (R. Cammilleri)
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Antidoti. Contro i veleni della cultura contemporanea»
Tipo
Libro
Titolo
Antidoti. Contro i veleni della cultura contemporanea
Autore
Camilleri Rino
Editore
Lindau Edizioni
EAN
9788871808536
Pagine
240
Data
febbraio 2010
Peso
333 grammi
Altezza
14,5 cm
Larghezza
21,3 cm
Profondità
1,7 cm
Collana
I pellicani
Recensioni di riviste specialistiche su «Antidoti. Contro i veleni della cultura contemporanea»
Recensione di Giovanni De Marchi della rivista Il Timone
Il testo riunisce una raccolta alfabetica di alcuni pezzi del blog omonimo. Un comodo strumento polemico (niente paura: la polemica è un genere letterario come un altro) a trecentosessanta gradi. Nel caso aveste in corso una discussione con vostro cognato e c’è bisogno di pezze d’appoggio. Oppure, se dovete fare un regalo di compleanno a quel “laicone” di vostro zio. Gli argomenti affrontati sono i più diversi, ma sempre in contrapposizione con il pensiero unico politicamente corretto, diffuso anche in ambienti insospettabili.
Tratto da Il Timone n. 91 - anno 2010
(http://www.iltimone.org)
ALTRI LIBRI DI «Camilleri Rino»